The New Pope: John Malkovich si unisce al cast del seguito di The Young Pope

The New Pope: John Malkovich si unisce al cast del seguito di The Young Pope
di

A più di un anno di distanza dall'annuncio del seguito di The Young Pope, HBO e Sky annunciano l'aggiunta al cast della serie di John Malkovich, che si unirà al ritorno di Jude Law nella seria scritta da Paolo Sorrentino.

Malkovich, che può vantare una carriera di tutto rispetto, è stato nominato all'Oscar come miglior attore non protagonista per Le stagioni del cuore e Nel centro del mirino, oltre ad aver vinto un Emmy per Morte di un commesso viaggiatore.

Gli autori non hanno specificato quale sarà il ruolo preciso dell'attore. I dettagli della trama sono ancora pochi al momento, ma sembra che The New Pope seguirà la storia di un pontefice immaginario diverso da quello da Pio XIII, visto nella scorsa stagione.

La seria, scritta nuovamente da Sorrentino, Umberto Contarello e Stefano Bises, è una produzione originale HBO-Sky, e sarà prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani di Wildside insieme a Mediapro.

The Young Pope, creata e diretta da Sorrentino, ha debuttato su Sky nell'ottobre del 2016 e a seguire su HBO nel 2017. La serie ha riscontrato un ottimo successo di pubblico e critica, che ha portato Jude Law ad ottenere un Golden Globe per miglior attore in una miniserie.

Al momento Law è impegnato nelle riprese del film dei Marvel Studios Captain Marvel, con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Gemma Chan e Ben Mendelsohn, che uscirà nel 2019.