di

La conferma dell'uscita nel 2020 era già arrivata, soprattutto in seguito alle numerose proteste dei fan per il rinvio, ma finalmente The New Mutants ha una data d'uscita definitiva: lo spin-off sugli X-Men arriverà nelle sale il 13 aprile 2020, a darne la notizia il nuovo e aggiornato trailer.

Il video, recentemente distribuito, colpisce dritto al petto con la sua atmosfera cupa e i toni più simili a quelli di un horror, marcando nettamente il distacco dagli altri prodotti del franchise.

Nel cast Anya Taylor-Joy, Maisie Williams e Charlie Heaton e, a giudicare dall'anteprima offerta, il film potrebbe cambiare radicalmente il volto degli Studios di Kevin Feige, anche se non è ancora stato chiarito se lo spin-off andrà ad inserirsi nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, con eventuali sequel, o se rimarrà un caso isolato. Probabilmente sarà la risposta del pubblico ad decretare il futuro dei Giovani Mutanti.

Quel che è certo, è che in seguito ai numerosi rinvii (la pellicola è stata ultimata nel 2017), in molti temevano una sua distribuzione su Disney+ dopo la cessione della Fox alla Casa di Topolino, ma, stando al trailer, non solo l'uscita nelle sale è confermata: il film sarà disponibile persino in IMAX.

The New Mutants racconterà la nascita della nuova generazione di mutanti, cancellando gli avvenimenti della precedente saga della 20th Century Fox e dal set arrivano i più entusiasti dei commenti, tra cui quelli del fumettista Bill Sienkiewicz:

"Sono tutti magnifici: da Henry Zaga a Maisie Williams ad Anya Taylor-Joy, nominane uno e ti dirò che sono fenomenali. Spero che il film abbia un'ottima risposta."

FONTE: cb
Quanto è interessante?
2