The New Mutants: confermata la relazione omosessuale tra Wolfsbane e Moonstar

The New Mutants: confermata la relazione omosessuale tra Wolfsbane e Moonstar
di

Contro ogni previsione, il tanto atteso The New Mutants sta per arrivare e a pochi giorni dalla première statunitense il regista Josh Boone ha confermato alcuni rumor che da tempo aleggiavano intorno alla produzione: nel film assisteremo alla nascita di una relazione omosessuale tra i personaggi di Maisie Williams e Blu Hunt.

Le due giovani mutanti Rahne Sinclair / Wolfsbane (Williams) e Danielle Moonstar (Hunt) svilupperanno ben più di una semplice amicizia all'interno dell'istituto in cui sono tenute tenute prigioniere e soggette ad ogni genere di esperimento.

Ai microfoni di Entertainment Weekly, Boone ha descritto la loro relazione come "una bellissima storia d'amore... una sorta di punto fermo e di focus che si mescolerà con alcuni degli eventi cui i personaggi dovranno fare fronte."

L'attrice e protagonista Williams prosegue poi, affermando che il loro rapporto nel film è una conseguenza ed un'estensione di quello che viene narrato nei fumetti:

"Rahne e Dani hanno una connessione telepatica nei fumetti, quindi abbiamo voluto estendere questo loro legame anche al film e renderlo il più vero possibile. Se due persone potessero realmente arrivare a capirsi in quel modo, allora probabilmente finirebbero per innamorarsi."

I due personaggi, molto diversi tra loro, ma dal passato similmente violento, devono proprio ai traumi passati la loro vicinanza: Rahne proviene da una famiglia irlandese ed è stata cresciuta con una severa educazione cattolica, mentre Danielle discende da nativi americani e porta sule spalle il peso di una maledizione.

The New Mutants uscirà nelle sale d'oltreoceano il prossimo 3 aprile, mentre la première italiana, prevista per il 2 aprile, potrebbe essere rinviata, anche se non si hanno ancora informazioni in merito.

Come sempre, per approfondire vi rimandiamo ad alcune curiosità sul film, come il motivo per cui non c'è mai stato un reshoot di The New Mutants e ad alcune anticipazioni di Anya Taylor-Joy su Magik.