The Mustang, primo trailer per il western drama prodotto da Robert Redford

INFORMAZIONI FILM
di

Focus Features ha recentemente diffuso online il trailer ufficiale di The Mustang, drama con protagonista Matthias Schoenaerts e che vede il leggendario Robert Redford come produttore esecutivo.

Il trailer, dalla durata di 2 minuti e 43 secondi (che potete visionare comodamente dopo il salto), ci permette di dare una primissima occhiata al progetto, presentandoci i protagonisti e le location del film.

Stando a queste prime immagini, il lungometraggio sembra porsi l'obiettivo di esplorare a fondo la mentalità e la psicologia di un detenuto che, dopo numerosi sbagli commessi da uomo libero, decide di trovare un modo per riscattarsi. Grazie ad un montaggio particolarmente ritmato e ad una colonna sonora stimolante, il trailer offre allo spettatore la possibilità di immergersi a 360 gradi all'interno della vita di Roman (il protagonista del film, interpretato da Matthias Schoenaerts), con i suoi fallimenti e la speranza di ricominciare, aprendo la strada a nuove amicizie. Emozioni, sentimenti e una grande voglia di vivere sembrano coronare un progetto intrigante e capace di ispirare, sia per le tematiche trattate che per il modo in cui ci vengono presentate.

Questa la trama del film:

Roman (Matthias Schoenaerts), un detenuto in una prigione rurale del Nevada che lotta per sfuggire al suo passato violento, è tenuto a partecipare a un programma di "manutenzione esterna" come parte della sua riabilitazione sociale imposta dallo stato. Con l'aiuto di un addestratore veterano (Bruce Dern), di un compagno di cella prossimo al rilascio e di un cavallerizzo professionista (Jason Mitchell), Roman entrerà a far parte del programma di addestramento dei cavalli selvaggi, il che lo porterà a riscoprire la propria umanità e a fare la conoscenza di un mustang particolarmente irrefrenabile.

Il film è diretto dalla giovane Laure de Clermont-Tonnerre (Rabbit), qui anche in veste di sceneggiatrice assieme a Mona Fastvold (The Sleepwalker) e Brock Norman Brock (Bronson). Il cast comprende Matthias Schoenaerts, Bruce Dern, Josh Stewart, Connie Britton, Jason Mitchell e Gideon Adlon.

Il lungometraggio verrà presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival di gennaio, mentre verrà distribuito in sale selezionate a partire dal 15 marzo 2019.