INFORMAZIONI FILM
di

Focus Features ha recentemente diffuso online il trailer ufficiale di The Mustang, drama con protagonista Matthias Schoenaerts e che vede il leggendario Robert Redford come produttore esecutivo.

Il trailer, dalla durata di 2 minuti e 43 secondi (che potete visionare comodamente dopo il salto), ci permette di dare una primissima occhiata al progetto, presentandoci i protagonisti e le location del film.

Stando a queste prime immagini, il lungometraggio sembra porsi l'obiettivo di esplorare a fondo la mentalità e la psicologia di un detenuto che, dopo numerosi sbagli commessi da uomo libero, decide di trovare un modo per riscattarsi. Grazie ad un montaggio particolarmente ritmato e ad una colonna sonora stimolante, il trailer offre allo spettatore la possibilità di immergersi a 360 gradi all'interno della vita di Roman (il protagonista del film, interpretato da Matthias Schoenaerts), con i suoi fallimenti e la speranza di ricominciare, aprendo la strada a nuove amicizie. Emozioni, sentimenti e una grande voglia di vivere sembrano coronare un progetto intrigante e capace di ispirare, sia per le tematiche trattate che per il modo in cui ci vengono presentate.

Questa la trama del film:

Roman (Matthias Schoenaerts), un detenuto in una prigione rurale del Nevada che lotta per sfuggire al suo passato violento, è tenuto a partecipare a un programma di "manutenzione esterna" come parte della sua riabilitazione sociale imposta dallo stato. Con l'aiuto di un addestratore veterano (Bruce Dern), di un compagno di cella prossimo al rilascio e di un cavallerizzo professionista (Jason Mitchell), Roman entrerà a far parte del programma di addestramento dei cavalli selvaggi, il che lo porterà a riscoprire la propria umanità e a fare la conoscenza di un mustang particolarmente irrefrenabile.

Il film è diretto dalla giovane Laure de Clermont-Tonnerre (Rabbit), qui anche in veste di sceneggiatrice assieme a Mona Fastvold (The Sleepwalker) e Brock Norman Brock (Bronson). Il cast comprende Matthias Schoenaerts, Bruce Dern, Josh Stewart, Connie Britton, Jason Mitchell e Gideon Adlon.

Il lungometraggio verrà presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival di gennaio, mentre verrà distribuito in sale selezionate a partire dal 15 marzo 2019.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

The Mustang

The Mustang
  • Distributore: Focus Features
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Laure de Clermont-Tonnerre
  • Interpreti: Matthias Schoenaerts, Bruce Dern, Josh Stewart, Connie Britton, Jason Mitchell, Gideon Adlon
  • Sceneggiatura: Brock Norman Brock, Laure de Clermont-Tonnerre, Mona Fastvold
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Quanto attendi: The Mustang

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd