The Mummy: la Universal diffonde la sinossi ufficiale del reboot

di

Stando alle ultime notizie, i lavori per la nuova installazione della Universal Monsters Cinematic Universe procedono a pieno ritmo. Da poche ore, infatti, la compagnia di produzione ha rilasciato in rete la prima sinossi ufficiale di The Mummy, reboot che vedrà Tom Cruise nei panni del protagonista.

La trama diffusa dalla Universal recita: "Considerata al sicuro, sepolta nelle profondità di una cripta sotto il deserto che non perdona, un'antica regina (impersonata da Sofia Boutella di Kingsman e Star Trek Beyond) a cui è stato ingiustamente tolto il proprio destino, si risveglia ai giorni nostri, portando con sé la malvagità cresciuta in lei nel corso di millenni e in terrori che sfidano la comprensione umana. Dalle sabbie selvagge del Medio Oriente attraverso i labirinti nascosti di un'odierna Londra, La Mummia sarà caratterizzata da una sorprendente intensità, in l'equilibrio tra meraviglia e fantastiche emozioni con una nuova visione fantasiosa che inaugurerà il nuovo mondo degli dei e dei mostri.". Il cast vedrà la partecipazione anche di Tom Cruise, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B. Vance e, molto probabilmente, Russell Crowe.
Il film sarà diretto da Alex Kurtzman, che servirà anche come produttore al fianco di Chris Morgan e Sean Daniel. Jon Spaihts ha scritto la sceneggiatura, mentre Bobby Cohen servirà come produttore esecutivo. The Mummy, che debutterà il 9 giugno 2017, sarà il primo film della nuova installazione del Universal Monsters Cinematic Universe, che ha attualmente in sviluppo anche piani per The Wolfman, L'uomo invisibile , La moglie di Frankenstein e Van Helsing.