6.5

Diego Garufi
Per una buona parte della critica The Monuments Men è già uno dei concorrenti per la corsa all'Oscar nel 2014. Il nuovo lavoro diretto e interpretato da George Clooney sarà sicuramente un'interessante film storico che unirà la classica ironia di Clooney ad un cast a dir poco stellare tra cui Bill Murray, John Goodman, Matt Damon e Cate Blanchett ma anche Jean Dujardin, Bob Balaban e Hugh Bonneville. In calce potete trovare la prima locandina del film.
Clooney ha sempre avuto una più che buona capacità stilistica e un'ottima sensibilità per le storie fin dal suo primo lavoro Confessioni di una mente pericolosa. The Monuments Men non è affatto da meno e unisce ad un buon lavoro di costruzione della scenografia un cast di personaggi alquanto particolari seppur ispirati ad una storia vera.
Adattato da Clooney insieme a Grant Heslov sulla base del libro "The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History" di Robert M. Edsel, The Monuments Men uscirà nelle sale americane il 18 dicembre 2013 e non più il 20 come precedentemente annunciato. In Italia la pellicola arriverà il 30 gennaio.
Altri contenuti per Monuments Men
Che voto dai a: Monuments Men
Contenuti più Letti