The Mister: Universal ottiene i diritti cinematografici del nuovo romanzo di E.L. James

The Mister: Universal ottiene i diritti cinematografici del nuovo romanzo di E.L. James
di

Secondo quanto riportato da Variety, la Universal avrebbe acquistato i diritti di sfruttamento cinematografico di The Mister, il nuovo romanzo di E.L. James, già autrice della trilogia di Cinquanta sfumature, i cui film furono prodotti e distribuiti proprio dalla compagnia di Viacom.

Ricordiamo che la trilogia cinematografica derivata dai romanzi della James, ovvero Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, hanno portato nelle casse della Universal ben 1.3 miliardi di dollari, non si fa fatica quindi a capire il motivo dietro l'acquisizione dell'ultimo romanzo della scrittrice, forte del bacino di appassionati lettori sparsi non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo.

Ad oggi è ancora presto per cominciare a parlare del regista e del cast che comporrà questo nuovo progetto di adattamento, ma di seguito vi riportiamo la sinossi principale del romanzo, così come è scritta sul portale di Amazon. The Mister è edito in Italia da Mondadori, che l'ha pubblicato lo scorso aprile. Il libro ha fatto parte della classifica dei best-seller del 2019 stilata dal New York Times.

Sinossi: Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un'immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti? Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all'ultima pagina.

Su queste pagine potete recuperare le recensioni di tutti e tre i film della trilogia: Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3