The Merlin Saga, diverse novità sul nuovo film Disney diretto da Ridley Scott

The Merlin Saga, diverse novità sul nuovo film Disney diretto da Ridley Scott
INFORMAZIONI FILM
di

Attualmente, il buon Ridley Scott (Alien, The Martian) è impegnato nella produzione della nuova serie Raised By Wolves del canale TNT, ma come sappiamo il suo prossimo progetto cinematografico sarà l'adattamento cinematografico di The Merlin Saga, che svilupperà per la Walt Disney Pictures.

Grazie a HN Entertainment, comunque, possiamo riportarvi diverse curiosità sul progetto, dall'inizio delle riprese a diversi casting call per i protagonisti. Questi sono Emyrs, Branwen, Rhiannon, Shimer e Rhiti Gawr, mentre il titolo di lavorazione (e forse ufficiale) dovrebbe essere Merlin Saga: The Lost Years, come il primo libro. La produzione, inoltre, dovrebbe partire già il prossimo autunno, quindi è un progetto al quale la Disney sta dedicando molta attenzione.

Emyrs è il ragazzo che diventerà Merlino. Emotivamente instabile, eccentrico, brillante ma incline a sbalzi d'umore. Il più delle volte è calmo e controllato, ma in lui c'è anche un interessante e curiosa follia.

Branwen è la madre di Emyrs.

Rhiannon è l'assistente di Emyrs che lo aiuterà a fermare una terribile piaga che sta uccidendo la foresta dove vivono.

Shimer è un nano-gigante amico di Emyrs.

Rhiri Gawr è uno spirito malvagio.

Come già rivelato in precedenza, il film sarà ispirato ai romanzi firmati da T.A. Barron. La sceneggiatura è stata affidata a Philippa Boyens, sceneggiatrice premio Oscar che ha lavorato insieme a Peter Jackson a tutti i film del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, nonché a King Kong (sempre di Jackson) e Amabili Resti.

Il primo dei romanzi di The Merlin Saga, pubblicato nel 1996, si chiama The Lost Years of Merlin e, ovviamente, parla degli "anni perduti" di un giovane Merlino, mai raccontati e dedicati a quello che viene descritto come "un ragazzo lasciato a morire, senza memoria, nome e nessuna casa, determinato a scoprire la sua vera identità e la natura dei suoi strani poteri". The Lost Years of Merlin ha dato origine ad almeno altri 12 libri della stessa saga, tutti di grande successo.

La Disney non ha ancora fissato la data di uscita della pellicola.