The Mercy: Colin Firth e Rachel Weisz nel trailer del film di James Marsh

INFORMAZIONI FILM
di

La divisione britannica di StudioCanal ha diffuso in streaming il trailer ufficiale di The Mercy, film che ha per protagonisti i Premio Oscar Colin Firth e Rachel Weisz.

Scritta da Scott Z. Burns (Contagion), la pellicola vede alla regia James Marsh, di ritorno dopo il successo de La teoria del tutto che regalò a Eddie Redmayne il Premio Oscar come miglior attore protagonista. La vicenda ha per protagonista un giramondo, abituato a viaggiare con il suo yacht, che tesse una tragica rete di menzogne pur di poter partecipare alla Sunday Times Golden Globe Race.

Avremo una campagna marketing di prim’ordine”, ha commentato il capo di StudioCanal, Danny Perkins. “Colin Firth e Rachel Weisz l’adorano e avremo tutto il loro sostegno. Finalmente, dopo un lungo rinvio ci saranno un sacco di news in arrivo tutte insieme”. La pellicola infatti fu girata nei primi mesi del 2015, ma poi non approdò a nessuno dei festival successivi alla fine delle riprese.

The Mercy esordirà nelle sale britanniche il 9 febbraio 2018, mentre a distribuire il film negli Stati Uniti sarà Lionsgate (che deve però ancora comunicare una data).