The Matrix. I festeggiamenti della community ufficiale italiana.

INFORMAZIONI FILM
di

In seguito alla pubblicazione su Movieye dell'approfondimento dedicato a The Matrix in occasione del suo decennale, abbiamo ricevuto un'interessante segnalazione da parte dello staff di What is The Matrix.IT.

Il 7 Maggio 2009, presso il Multisala Planet di Riccione, i fan hanno organizzato una proiezione celebrativa per festeggiare la ricorrenza.

Continuate a leggere la news per conoscere tutti i dettagli!

Dieci anni fà, nel 1999, il mondo del cinema di fantascienza stava per subire una rivoluzione, un balzo evolutivo, un passaggio verso una nuova era.


Le frontiere di questo genere stavano per essere abbattute; gli spazi siderali, i recessi delle paure umane e i mondi fantascientifici stavano per aprirsi verso un nuovo
orizzonte altrettanto vasto, altrettanto inesplorato ed altrettanto fantastico.

La nuova frontiera non era distante anni luce bensì vicinissima. Il nuovo confine era all'interno della mente umana, all'interno della percezione umana. E The Matrix è il film che la ha liberata.
Da quel momento per tutti gli appassionati di quel capolavoro, che è l'intera saga di Matrix, nulla fù più lo stesso.


Il 7 Maggio 1999 per la prima volta nelle sale italiane venne proiettata la pellicola di The Matrix, alcuni di voi erano presenti alla proiezione o a quelle successive, altri invece l'hanno visto per la prima volta tramite VHS, DVD o supporto ad alta definizione a casa propria.
A dieci anni esatti da quella data memorabile, WITM per festeggiare il decennale del film capostipite ha organizzato una visione di The Matrix nel luogo più consono, il cinema!


Il giorno 7 Maggio 2009 alle ore 21:00 WITM ha organizzato presso il PLANET MULTISALA di Riccione la proiezione del capolavoro.

Ulteriori informazioni sul sito della comunità www.whatisthematrix.it/

The Matrix. I festeggiamenti della community ufficiale italiana.

Matrix

Matrix
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Andy Wachowski, Lana Wachowski
  • Interpreti: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Joe Pantoliano
  • Sceneggiatura: Andy Wachowski, Lana Wachowski
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Matrix

Media Voto Utenti
Voti: 35
8.8
nd