The Many Saints of Newark: anche John Magaro nel prequel de I Soprano

The Many Saints of Newark: anche John Magaro nel prequel de I Soprano
di

Deadline riporta che l'attore John Magaro si è unito al cast di The Many Saints of Newark, film-prequel dell'acclamata serie HBO I Soprano attualmente in lavorazione.

L'attore, il cui ruolo non è stato comunicato, si va ad aggiungere ad un cast già di per nutritissimo che include Alessandro Nivola, Vera Farmiga, Jon Bernthal, Billy Magnussen, Corey Stoll e Ray Liotta. Inoltre Michael Gandolfini, figlio del compianto James Gandolfini, seguirà le orme del padre e interpreterà un giovane Tony Soprano.

The Many Saints of Newark sarà ambientato negli anni ’60, nel periodo in cui le sommosse erano in pieno fermento tra le strade di Newark e le comunità afroamericane ed italoamericane erano quasi sempre in lotta, al punto da far sì che la città fosse spesso al centro della cronaca nera per le feroci guerre tra gang rivali. Al momento sono pochissimi i dettagli noti, ma in precedenza è stato annunciato che nel lungometraggio scritto da David Chase e da Lawrence Konner (Superman IV, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie) sarà Johnny Soprano, padre di Tony, a ricoprire il ruolo di protagonista.

La regia è affidata ad Alan Taylor, regista di Thor: The Dark World e veterano della televisione: nel suo curricul vanta la direzione di episodi di Lost, Roma, Deadwood, I Soprano, Mad Men, Boardwalk Empire e Il Trono di Spade.