di

Il Mandela Effect è una teoria che ha un successo incredibile in rete secondo la quale "un gruppo numeroso di persone ha ricordi vividi di fatti che, secondo dati oggettivi, non sono mai avvenuti."

Il Mandela Effect è nato circa due anni fa, quando tale Fiona Broome disse di ricordare con certezza e chiarezza la morte di Nelson Mandela avvenuta non nel 2013 come tutti sappiamo, bensì in carcere, quando era detenuto. La donna affermava inoltre di ricordare il funerale e le immagini televisive dello stesso. Ovviamente questa certezza granitica voleva conferme, e Fiona le cercò in rete, creando un blog dal nome proprio di Mandela Effect, persone che ricordassero come lei la morte di Mandela. E li trovò, tanto che il suo sito andò rapidamente in crash per il grande numero di visite. Da qui il grande successo della teoria.

Ma non è finita qui. Perché le persone non si limitarono a condividere la questione della morte di Mandela, iniziarono anche a postare i loro casi, e molti di questi si rivelarono anch'essi essere capitati a molti. Tra i vari esempi di Mandela Effect citiamo questo: tantissima gente ricorda nitidamente di aver visto, negli anni 90, "Shazaam", un film che parla del genio della bottiglia, Questo film apparentemente invece, non è mai esistito, salvo poi essere trovato nel video YouTube qui sopra, col titolo invece di KAZAAM! C'è poi la famosa frase che Darth Vader dice a Luke. Tutti ricordano "Luke, sono tuo padre". Invece è "No, io sono tuo padre". Anche questo viene considerato Mandela Effect...

Universi paralleli? Vedremo come verrà realizzato il film. La trama da sviluppare sembra interessante, no? La produzione dovrebbe essere iniziata a metà giugno.

FONTE: Joblo.com
Quanto è interessante?
6