The Man Who Killed Don Quixote: Terry Gilliam mostra quattro nuovi poster alternativi

The Man Who Killed Don Quixote: Terry Gilliam mostra quattro nuovi poster alternativi
di

Terry Gilliam ha presentato ai fan sulla sua pagina Facebook quattro nuovi poster di The Man Who Killed Don Quixote, estenuante progetto che ha visto la sua conclusione e la conseguente proiezione all'ultimo Festival di Cannes. I poster sono stati rilasciati in occasione della presentazione del film al New Horizons Film Festival di Wrocklaw.

"And now for a poster completely different!". Con questa frase su Facebook, Terry Gilliam ha presentato ai fan i nuovi poster del film, chiedendo di votare quale fosse il loro preferito.
The Man Who Killed Don Quixote è un film che entrò in pre-produzione nel 1998 e che avrebbe dovuto vedere come protagonisti Jean Rochefort e Johnny Depp. Le riprese iniziarono ma subirono vari contrattempi e abbandoni, tra cui quello di Rochefort per problemi di salute. La produzione a quel punto venne cancellata e il materiale girato riutilizzato per Lost in La Mancha (2002). Nel frattempo iniziarono delle controversie nelle quali Terry Gilliam perse e riottenne più volte i diritti del film, con nomi di star accostati al progetto come Ewan McGregor, Robert Duvall e John Hurt.
Il film vide la luce nel 2017, con Jonathan Pryce e Adam Driver nel cast. Insieme a loro anche Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård, Óscar Jaenada e Rossy de Palma.
Il film inizialmente avrebbe dovuto concorrere per la Palma d'Oro al Festival di Cannes ma la disputa legale fra Terry Gilliam e l'ex produttore Paulo Branco ha impedito al film di partecipare nella sezione in concorso.

Quanto è interessante?
3
The Man Who Killed Don Quixote The Man Who Killed Don Quixote The Man Who Killed Don Quixote The Man Who Killed Don Quixote