The Man Who Killed Don Quixote: Terry Gilliam fissa l'inizio delle riprese

di

Terry Gilliam da diverso tempo sta cercando di realizzare The Man Who Killed Don Quixote, ma continuamente ha dovuto rimandare l'inizio delle riprese, per problematiche riscontrate lungo la strada e numerosi altri disastri che hanno messo a repentaglio la produzione. Ora con ottimismo e speranza, il regista crede nella fattibilità del progetto.

Le riprese dovrebbero iniziare nel corso del prossimo autunno: la produzione, che ora è affidata ad Amazon, sarebbe dovuta iniziare ad aprile, stando a quanto aveva dichiarato Gilliam lo scorso autunno, ma a quanto pare non sarà possibile, visto che in soli due mesi non si riuscirà a mettere in piedi tale produzione. Parlando, quindi, con The List, il regista ha commentato tale situazione: «Credo che al più presto riuscirò a mettere in piedi tutto ciò e inizieremo a girare nel mese di settembre. Questo è quello cui credo, ma chiaramente la realtà può essere diversa».

In ogni caso, avremo modo di vedere cosa accadrà nell'immediato futuro. Uno dei ritardi sarebbe stato causato da un problema legato a John Hurt, l'attore protagonista che aveva scelto Gilliam: Hurt infatti la scorsa estate è stato colpito da cancro al pancreas, malattia che ha poi sconfitto lo scorso ottobre. Nell'attesa che l'attore inglese possa recuperare al meglio, quindi, il regista continuerà a rinviare l'inizio delle riprese, sperando di arrivare alla data scelta, cioè settembre.