The Man from U.N.C.L.E.: nuove informazioni disponibili

di

Numerosi sono stati i rumors che profetizzavano l'imminente ritiro dalle scene del regista Steven Soderbergh, come numerosi sono anche i suoi progetti attualmente in corso. Conosciuto per la sua enorme produttività, Soderbergh ha attualmente in cantiere produzioni come Contagion e Haywire, che usciranno nelle sale durante i prossimi mesi, e pellicole biografiche come Magic Mike e Liberace. Oggi tuttavia sono trapelate indiscrezione su un'ulteriore progetto ad opera dello stesso Soderbergh, annunciato nel 2010: The Man from U.N.C.L.E.

Basato su una serie TV andata in onda dal 1964 al 1968, le vicende narrano di due agenti americani dell'United Network Command for
Law Enfocement (U.N.C.L.E.) che si ritrovano a fronteggiare un' organizzazione terroristica chiamata THRUSH
Secondo gli addetti ai lavori lo script sarebbe già pronto, e presto dovrebbero iniziare anche i casting per i vari ruoli, con una data d'inizio produzione stimata intorno alla primavera 2012.

La trama sarà simile a quella della serie tv, ma le vicende verranno inserite in un contesto reale, facendo riferimento a fatti realmente accaduti. 
Calcolando che le vicende avverrano nel periodo della Guerra Fredda è difficile fare ora una quadro delle tematiche che saranno affrontate nel film.

Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli in merito.