The Lost Airman: Jake Gyllenhaal interpreterà e produrrà il film Amazon

INFORMAZIONI FILM
di

Jake Gyllenhaal è uno degli attori più impegnati di Hollywood, e dunque non è una sorpresa venire a conoscenza di qualche nuovo progetto in cui è coinvolto. L'ultimo è The Lost Airman, a cui sta lavorando con John Lesher.

Il film è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale ed è tratto dal romanzo di Seth Meyerowitz, per cui Amazon ha acquistato recentemente i diritti d'utilizzo. Gyllenhaal, da quanto afferma The Hollywood Reporter, sarà nel cast e produrrà anche la pellicola insieme al suo partner all NineStories, Riva Marker e al produttore premio Oscar John Lesher della Le Grisbi Productions.

Il film si baserà su del materiale recentemente declassificato che racconta la storia di Arthur Meyerowitz, mitragliere che precipitò con il suo aereo in Francia nel 1943, nelle campagne di Cognac. Lì incontrò Marcel Talliander membro e fondatore del leggendario gruppo della resistenza francese, Morhange. Grazie a loro, l'uomo sfuggì alla Gestapo attraverso un elaborato piano che prevedeva anche il suo cambio d'identità, e in cui fu coinvolto anche uno tra i più decorati piloti inglesi, R.F.W. Cleaver.

Un progetto che sembra interessante, voi che ne dite?