The Lizard, sei in arresto! Rhys Ifans in manette alla presentazione di "The Amazing Spider-Man"

di

L'attore Rhys Ifans, noto per il suo ruolo in Notting Hill e in altre pellicole come la prima parte del finale di saga di Harry Potter, è stato arrestato durante la kermesse di San Diego a seguito di un vivace alterco con lo staff della sicurezza. Con la Sony corsa ai ripari proprio nel periodo di presentazione del reboot dell'arrampicamuri, l'uscita di Ifans dalla porta di servizio della Comic Con è soltanto l'ultima di una inevitabile passerella di celebrità che hanno sperimentato qualche incontro troppo ravvicinato con i tutoli della legge. Poco importa se dotate di poteri mutanti o meno.

Tutto è scaturito, a quanto pare, da un diverbio fra l'attore e una rappresentante femminile della sicurezza della rassegna fumettistica per una mancata identificazione da parte dell'entourage della star gallese.
Iniziano così a volare parole grosse contro lo staff della Comic Con, tanto che si è provveduto all'immediata procedura di arresto.
"E' stato violento, brutale ed aggressivo, ed ha strattonato una guardia della sicurezza" ha commentato il Tenente Andra Brown dopo gli accadimenti.
Probabilmente sotto gli effetti dell'alcol, l'attore è stato subito rilasciato, ma spetterà al distretto di polizia locale verificare se ci siano gli estremi o meno per un'accusa formale.
La Sony, dal canto suo, si è dichiarata "profondamente dispiaciuta per l'incidente", e la festa per il reboot di Spider-Man non è andata secondo quanto previsto.

Che il mondo luccicante dello star system non sia immune da incroci poco felici non è cosa nuova, come sembra tristemente dimostrare anche la recentissima scomparsa della cantautrice Amy Winehouse, e vicissitudini più o meno sventurate hanno già segnato in passato il debutto di molte pellicole.
Il cavaliere oscuro ne è un fulgido esempio: Heath Ledger scomparso prematuramente, Morgan Freeman pericolosamente incidentato e Christian Bale nei guai con la legge.
Ma ci sono anche casi di ebbrezza da set cinematografico che hanno fatto storia: è il caso di Martin Sheen in Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, dove l'attore, nella sequenza iniziale a Saigon, è veramente ubriaco e si dimena sotto gli occhi stupefatti della troupe che decide di non staccare per amore di verosimiglianza.

Certo, quella era fiction, ma Ifans è stato ammanettato per davvero.
Lucertolone oppure no.

The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man
  • Distributore: Sony Computer Entertainment
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Marc Webb
  • Interpreti: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Martin Sheen, Sally Field, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan
  • Sceneggiatura: James Vanderbilt
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: The Amazing Spider-Man

Media Voto Utenti
Voti: 97
7.3
nd