The Limehouse Golem: rilasciata una clip dal film horror di Juan Carlos Medina

di

The Limehouse Golem, il film gotico horror di Juan Carlos Medina, esordirà questo sabato 10 settembre presso il cinema Ryerson come parte del Toronto International Film Festival 2016. Per l’occasione è stata diffusa un’inedita clip del film che potete visionare subito dopo il salto!

Questa la sinossi del film: ambientato sulle spietate e squallide strade della Londra vittoriana nel 1880, la storia inizia nella barocca, grandiosa sala musicale dove il più famoso interprete della capitale Dan Leno (Douglas Booth) entra in scena. Il capriccioso attore si esibisce in un monologo, informando il suo pubblico dedicato del destino orribile di una giovane donna che un tempo aveva eseguito le sue opere in questa stessa sala, la sua cara amica Elizabeth Cree (Olivia Cooke). Per la cantante è riservata una fine orribile per impiccagione, essendo stata accusata di aver ucciso il marito John Cree (Sam Reid). La morte di Lizzie sembra inevitabile, fino a quando all'ispettore John Kildare (Bill Nighy) non viene assegnato il caso del Limehouse Golem, un nefasto calcolatore serial killer, che prova godimento nell’uccidere vittime innocenti non collegate tra loro, e che si lascia dietro di sé cadaveri a malapena identificabili deturpati con il suo distintivo marchio di fabbrica: una M e nient’altro. Non tutto è ciò che sembra e ognuno ha un segreto da nascondere: tutti sono possibili sospettati e non ci si può fidare di nessuno.

The Limehouse Golem è stato scritto da Jane Goldman (La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine) basandosi sul romanzo di Peter Ackroyd intitolato Dan Leno and the Limehouse Golem, e sarà interpretato da Bill Nighy (Underworld), Olivia Cooke, Douglas Booth e Eddie Marsan (Ray Donovan).

Il film è prodotto da Elizabeth Karlsen, Joanna Laurie e Stephen Woolley per Number 9 Films e i produttori esecutivi saranno Peter Hampden, Nicki Hattingh, Norman Merry, Anne Sheehan, e Christopher Simon.

Non sono ancora state rese note le date di distribuzione nei cinema internazionali.