The Lesson - Scuola di vita: nei cinema da domani

di

La prima opera di Kristina Grozeva e Petar Valchanov, The Lesson - Scuola di vita, sarà disponibile da domani, 17 marzo, nei cinema italiani grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Il film è stato scelto tra tra i 3 finalisti del prestigiosoPremio LUX del Parlamento Europeo, ottenendo inoltre diversi premi nei festival di tutto il mondo e fu accolto benissimo durante la Mostra internazionale d’arte Cinematografica di Venezia.

The Lesson - Scuola di vita è un avvincente racconto etico al femminile. Protagonista è Nadia, intransigente insegnante di lingua inglese, interpretata da Margita Gosheva. Posta di fronte a scelte che non possono essere rimandate né evitate, si troverà costretta a rivedere le sue granitiche convinzioni in tema di onestà e rispetto delle regole. Il film ha vinto numerosi riconoscimenti ai festival di tutto il mondo (tra cui il prestigioso premio alla migliore opera prima al Festival di San Sebastian) ed è stato accolto calorosamente all’ultima Mostra internazionale d’arte Cinematografica di Venezia. Potete vedere il trailer italiano nel video in calce alla notizia.