The LEGO Movie 2: si prevede un'apertura da oltre 50 milioni di dollari

The LEGO Movie 2: si prevede un'apertura da oltre 50 milioni di dollari
di

Proprio come fatto dalla pellicola originale, anche The LEGO Movie 2 - Una nuova avventura dovrebbe ottenere un enorme successo al box-office americano.

Secondo le prime analisi ufficiali, sembra infatti che la pellicola dovrebbe esordire con una cifra al box-office casalingo compresa tra i 50 e i 55 milioni di dollari, in circa 4mila schermi. Il film d’animazione dovrà comunque vedersela nel weekend successivo con altre tre pellicole che potrebbero un po’ rallentare la sua scalata: stiamo parlando di Ancora auguri per la tua morte della Blumhouse/Universal, Alita: Angelo della battaglia della 20th Century Fox e Isn’t It Romantic della New Line con Rebel Wilson protagonista. Di sicuro una scelta molto variegata per il prossimo weekend al cinema.

Il primo The LEGO Movie debuttò con quasi 70 milioni di dollari, mentre esattamente un anno fa, The LEGO Batman Movie totalizzò 53 milioni al suo primo weekend di programmazione.

Sappiamo comunque che le prime reazioni al film sono state molto positive, quindi queste stime potrebbero anche essere smentite al rialzo.

Nel nuovo capitolo, dopo cinque anni dall'invasione degli alieni Duplo, gli abitanti dell'universo LEGO vivono in uno stato di post apocalisse dove devono lottare per sopravvivere, tutti tranne Emmet che vive la sua vita tranquillamente. Quando però una misteriosa aliena chiamata Sweet Mayhem rapisce Lucy e tutti i suoi amici toccherà proprio allo "Speciale" intraprendere una missione nello spazio per riuscire a salvarli.

Nel cast vocale originale torneranno, tra gli altri, Chris Pratt, Elizabeth Banks, Alison Brie, Stephanie Beatriz, Channing Tatum e Will Arnett, per un'uscita prevista nelle sale italiane il 21 febbraio, mentre negli Stati Uniti il debutto è previsto per il prossimo 8 febbraio.