The LEGO Movie 2: le prime reazioni al film sono estremamente positive!

The LEGO Movie 2: le prime reazioni al film sono estremamente positive!
di

Pochi giorni ci separano dalla release cinematografica di The LEGO Movie 2, attesissimo secondo capitolo dedicato alle spericolate avventure di Emmet, Lucy e la strampalata gang di eroi. La critica, che ha già visto il film, ha nelle scorse ore diffuso i primissimi pareri relativi al progetto. Scopriteli tutti dopo il salto!

I fan del primo capitolo saranno felicissimi di scoprire che, esattamente come per The LEGO Movie, la critica ha letteralmente AMATO questo nuovo film, partendo dall'autorialità del progetto, arrivando poi a lodare la componente umoristica e magica della nuova avventura a mattoncini. Sembra infatti che, dopo lo straordinario consenso del primo film, la produzione abbia voluto raddoppiare la posta in gioco, proponendoci un sequel al contempo unico e fedele ai canoni instaurati in precedenza.

Yolanda Machado, di The Wrap, parla infatti di un film che "espande le premesse originali, aggiungendo nuovi mondi e personaggi al sempre più vasto universo LEGO, creando una storia ricca di inventiva, divertente e perfetta per tutte le età."

La segue a ruota Scott Mendelson, del noto portale Forbes, che lo descrive come un "film dinamite, che si pone come chiaro esempio di un team creativo che, consapevole del successo del primo film, si incoraggia a migliorare ulteriormente."

Della stessa opinione anche Peter Bradshaw, di The Guardian, che ne elogia l'originalità, parlando di "una sofisticata nuova avventura, che ci dimostra come un universo sui LEGO abbia un proprio stile, che mai ci saremmo aspettati."

Leggermente meno ottimista (ma comunque sostenitore della riuscita di questo secondo film) è Chris Nashawaty, autore per Entertainment Weekly, che scrive testualmente: "tutto è ancora meraviglioso, ma forse un po' meno del previsto."

Attualmente, la percentuale di gradimento del film si attesta attorno al 93% su Rotten Tomatoes, indice di un consenso generalmente positivo da parte della critica che ha già avuto modo di visionare i lavori. Con un totale di 29 recensioni (27 positive, 2 negative), l'universo LEGO si appresta quindi ad invadere nuovamente i cinema di tutto il mondo a partire dal prossimo 8 febbraio.