The Legend of Conan darà inizio ad un Universo Cinematografico?

INFORMAZIONI FILM
di

La Marvel insegna e continua a farlo. Dopo la DC Comics, la Fox, la Universal e la Paramount, sembra che anche il produttore Frederik Malmberg ha intenzione di seguire l'esempio della Casa delle Idee e costruire il suo Universo Cinematografico.

Deadline rivela che il produttore ha acquisito l'intero catalogo dei personaggi di Robert E. Howard, pagando 7.5 milioni di dollari per prendere il controllo della Paradox Entertainment. Il piano è chiaro: creare un universo cinematografico partendo, a quanto pare, da The Legend of Conan. "Di questi tempi tutto si riduce ai brand e ai personaggi, e noi stiamo cercando delle possibilità a lungo termine" spiega il produttore "Stiamo guardando a cosa ha fatto la Marvel con il suo ricco catalogo di personaggi, e anche questo è un universo che si presta ad essere sfruttato sia al cinema che in televisione.".

Tra i personaggi inclusi, oltre a Conan, anche Kull il conquistatore e Solomon Kane; differente, invece, la sorte di Red Sonja, i cui diritti non sono in mano alla Paradox.