The Last Video Store: prima immagine per l'horror che riporta in vita i cattivi del cinema

The Last Video Store: prima immagine per l'horror che riporta in vita i cattivi del cinema
di

La casa di distribuzione e produzione britannica Blue Finch Films ha diffuso una prima immagine in esclusiva dell'horror The Last Video Store, diretto dal duo di registi di Vancouver Cody Kennedy e Tim Rutherford, mentre si sono appena concluse le riprese del film nella città portuale canadese di Hamilton. I diritti del film sono in vendita.

Descritto come una "lettera d'amore all'era dei videonoleggi", il film ruota attorno a una giovane donna che porta una collezione di vecchie videocassette in una delle ultime videoteche del mondo. A sua insaputa, è in possesso di una leggendaria "cassetta maledetta" che ha il potere di collegare il mondo reale con un'altra dimensione in cui le fantasie dei film di serie B sono realtà. Quando lei e il proprietario della videoteca risvegliano involontariamente la maledizione, si scatena una serie di cattivi del cinema.

Il film, che è stato selezionato per il market del Fantasia International Film Festival di Montreal nel 2020, è il primo lungometraggio di Kennedy e Tim Rutherford e va ad ampliare una serie di cortometraggi intorno allo stesso tema.

La produzione riunisce i registi con gli attori Kevin Martin e Josh Lenner e presenta anche Vanessa "Yaayaa" Adams nel suo primo ruolo sul grande schermo. Greg Jeffs della NJC Picture Co e Laurence Gendron della Genco Pictures producono insieme ai produttori esecutivi Michael Baker (On The Count Of Three), Brendan McNeill (Queen Of Spades), Patrick White e Ari Taub, oltre a Mike Chapman e Simon Crowe sotto l'egida della Blue Finch Films.

La Blue Finch Film si sta occupando anche della distribuzione internazionale e sta lavorando al lancio nei circuiti festivalieri per l'inizio del 2023.

Rimanendo nel genere horror, su queste pagine potete leggere la recensione di X, il nuovo film di Ti West, mentre ad agosto sarà la volta di Jordan Peele, il cui Nope è stato lodato dalla critica.

The Last Video Store: prima immagine per l'horror che riporta in vita i cattivi del cinema