The Last Man: è guerra per i diritti del nuovo film di Phil Lord e Chris Miller

The Last Man: è guerra per i diritti del nuovo film di Phil Lord e Chris Miller
INFORMAZIONI FILM
di

The Hollywood Reporter segnala che i maggiori studi cinematografici di Los Angeles si stato facendo guerra per l'acquisizione dei diritti di distribuzione di The Last Man, nuovo progetto degli acclamati registi Phil Lord e Chris Miller.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Lee Bacon in uscita il prossimo 18 ottobre: la storia è ambientata in un futuro in cui i robot hanno eliminato la popolazione umana, ma un piccolo robot di 12 anni scopre, in un bunker sotterraneo, una ragazza umana di nome Emma, misteriosamente ancora viva. I due formeranno un'amicizia improbabile e intraprenderanno un viaggio alla ricerca di un luogo misterioso segnato su una mappa di lei, ma per portarlo a termine dovranno sfidare i pregiudizi di quel mondo che è sì senza umani, ma anche senza guerre, inquinamento o criminalità.

Henry Gayden, che ha co-scritto la sceneggiatura per il prossimo film DC Extended Universe Shazam!, ha realizzato l'adattamento del romanzo di Bacon. Secondo The Hollywood Reporter, al momento a condurre la trattativa sarebbero Sony e Warner Bros.: entrambi gli studi hanno lavorato con Lord e Miller, con il primo che ha prodotto il recente successo mondiale Spider-Man: Un Nuovo Universo, mentre il secondo ha finanziato The Lego Movie, i suoi spin-off stand-alone e il suo sequel The Lego Movie 2, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 21 febbraio.

Cosa ne pensate della notizia? Siete curiosi di vedere The Last Man? Come al solito, fateci sapere la vostra nella sezione dei commenti!

FONTE: THR
Quanto è interessante?
1