Notizie

    The Lady - trailer in italiano per il film di Luc Besson
    notizia 08:40, 23 Marzo 2012

    The Lady - trailer in italiano per il film di Luc Besson

    Luc Besson ci porta, con il suo prossimo The Lady, a scoprire le vicende della pacifista Aung San Suu Kyi, che con il suo modus operandi si è da sempre schierata in difesa per i diritti umani. La donna, scarcerata nel novembre del 2010, ha vissuto per 24 anni sotto gli arresti domiciliari. Di seguito, in calce alla notizia, vi mostriamo il nuovo trailer in italiano del film, in uscita oggi nelle nostre sale. Nel cast troveremo Michelle Yeoh, William Hope, Sahajak Boonthanakit e David Thewlis.

    The Lady in anteprima a Bologna con Biografilm Festival
    notizia 20:47, 15 Marzo 2012

    The Lady in anteprima a Bologna con Biografilm Festival

    Domenica 18 marzo, alle 18.00 al Cinema Odeon di Bologna, Biografilm Festival - International Celebration Of Lives in collaborazione con Multisala Odeon e Good Films e con il patrocinio di Amnesty International - Sezione Italiana presenta l'anteprima del nuovo attesissimo film di Luc Besson, regista e produttore francese di fama internazionale: The Lady con Michelle Yeoh, una delle attrici asiatiche più versatili degli ultimi anni.

    The Lady - un nuovo trailer per la pellicola di Luc Besson

    1

    notizia 11:43, 4 Ottobre 2011

    The Lady - un nuovo trailer per la pellicola di Luc Besson

    E' online un nuovo trailer per The Lady, il nuovo film di Luc Besson, con un cast che include Michelle Yeoh e David Thewlis. Il film darà al mondo una visuale abbastanza esplicativa sulla vita di Aung San Suu Kyi, politica Birmana attiva da svariati anni nella lotta a favore dei diritti umani. Le sue armi sono la parola e la determinazione, essendo Aung un vero e proprio perno della politica non violenta.

    The Lady, trailer ufficiale per il nuovo film di Luc besson
    notizia 19:06, 24 Agosto 2011

    The Lady, trailer ufficiale per il nuovo film di Luc besson

    The Lady, ultima fatica del regista francese Luc Besson, ha ora un trailer ufficiale. Luc Besson ha voluto portare sul grande schermo la storia vera di Aung San Suu Kyi, una donna birmana che per la sua lotta in favore dei diritti umani fu costretta a scontare diversi anni di arresti domiciliari sotto il regime di Saw Maung, per poi ricevere il premio Nobel per la pace all'inizio degli anni 90. Il suo ruolo sarà interpretato da Michelle Yeoh, attrice malese già apprezzata in Memorie di una Geisha, e quello di suo marito da David Thewlis. Il film sarà proiettato in anteprima al Toronto Film Festival, a metà settembre.

    notizia 20:49, 23 Agosto 2011

    The Lady, teaser poster dal film di Luc Besson su Aung San Suu Kyi

    E' disponibile un teaser poster dal film del regista francese Luc Besson, The Lady, biopic riguardante la coraggiosa storia di Aung San Suu Kyi, donna e politica birmana diventata un simbolo per la lotta alla democrazia nel suo paese e insignita del Premio Nobel della Pace nel 1991. La donna è libera da poco meno di un anno, dopo quasi un quarto di secolo passato agli arresti domiciliari. Michelle Yeoh avrà l'arduo compito di interpretare Aung San Suu Kyi mentre David Thewlis sarà suo marito, Michael Aris, morto di cancro nel 1999. The Lady è il soprannome con cui la Suu Kyi viene chiamata dal suo popolo, in Birmania, dove è assolutamente vietato pronunciarlo e dove è anche illegale importare, detenere o ascoltare l’album degli U2, All That You Can’t Leave Behind, album in cui è contenuto il brano Walk On, canzone che la band ha dedicato alla donna. La pellicola sarà presente al Toronto International Film Festival dove godrà di un'anteprima mondiale il prossimo 12 settembre.

    The Lady: prime immagini per il film di Besson su Aung San Suu Kyy
    notizia 14.47, 21 Dicembre 2010

    The Lady: prime immagini per il film di Besson su Aung San Suu Kyy

    Prime immagini per The Lady (inizialmente conosciuto come Into the Light), il film di Luc Besson ispirato alla vita della leader democratica birmana Aung San Suu Kyi. Il premio nobel per la pace sarà interpretato da Michelle Yeoh (che ha parlato diverse volta con la vera San Suu Kyi dopo la fine della sua condanna), mentre David Thewlis sarà il marito. Per Besson la donna è una sorta di moderna Giovanna d'Arco. Qui sotto potete vedere le immagini.

    Into the Light: Luc Besson e Michelle Yeoh per un film su Aung San Suu Kyy
    notizia 14.05, 13 Dicembre 2010

    Into the Light: Luc Besson e Michelle Yeoh per un film su Aung San Suu Kyy

    Luc Besson starebbe lavorando per realizzare un film sulla leader democratica birmana Aung San Suu Kyi, che dovrebbe chiamarsi Into the Light. I primi rumors dicono che a interpretare la coraggiosa donna, simbolo di un popolo in lotta contro la tirannia del regime, potrebbe essere l'attrice Michelle Yeoh, che ha recentemente incontrato proprio Aung San Suu Kyy nella sua casa dove era confinata da anni agli arresti domiciliari, fino alla recente liberazione.