The Kitchen: nuova immagine ufficiale per il film tratto dal fumetto Vertigo

The Kitchen: nuova immagine ufficiale per il film tratto dal fumetto Vertigo
INFORMAZIONI FILM
di

USA Today ha diffuso una nuova immagine ufficiale tratta da The Kitchen, omonimo adattamento cinematografico del fumetto della Vertigo Comics diretto da Andrea Berloff.

Basato sull’omonima serie a fumetti della Vertigo Comics creata da Ollie Masters e Ming Doyle, il film vedrà nel cast la presenza di Melissa McCarthy, Tiffany Haddish, e Elisabeth Moss nei panni delle mogli dei trafficanti che hanno preso il controllo del crimine organizzato una volta che i mariti sono stati arrestati dall’FBI.

Si tratterà inoltre dell’esordio dietro la macchina da presa della sceneggiatrice e attrice Andrea Berloff, nota specialmente per aver scritto pellicole come World Trade Center di Oliver Stone, Straigh Outta Compton, Blood Father e Sleepless. Di The Kitchen la Berloff è anche sceneggiatrice e nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly ha spiegato cosa della storia l’abbia convinta ad accettare il film: “Sono rimasta colpita dall’idea di vedere queste donne in una posizione e in un ruolo in cui di solito non le vediamo”. Anche Melissa McCarthy ha discusso del film con il magazine, dichiarando: “Si tratta di tre individui che si mettono al posto della mafia. Tre donne messe da parte che hanno finalmente la loro occasione di rivincita. C’è tantissima umanità nella storia, ma fa anche parecchio spaventare”.

Nel cast c’è anche Domhnall Gleeson, che vestirà i panni di Gabriel O'Malley, un veterano del Vietnam ed ex assassino pagato dai gangster che tornerà ad Hell's Kitchen (da cui il nome del fumetto e del film) per sistemare il conto con i suoi ex-datori di lavoro, innamorandosi però di una donna, lo stesso personaggio di Elisabeth Moss.

The Kitchen ha una data d’uscita fissata per le sale statunitensi al 20 settembre 2019. Ancora ignota invece la data prevista per il nostro territorio.

Sinossi: “Basato sulla serie a fumetti della Vertigo e pubblicata dalla DC Entertainment, il film vede protagoniste Melissa McCarthy, Tiffany Haddish e Elisabeth Moss nel 1978 come le tre casalinghe di Hell’s Kitchen i cui mariti, boss della malavita, sono stati mandati in prigione dall’FBI. Le tre saranno costrette con il poco che hanno a disposizione a controllare gli affari della malavita irlandese, trovandosi in una posizione che sorprendentemente riusciranno ad occupare con mestiere, dal racket al togliere di mezzo gli oppositori... letteralmente”.

The Kitchen: nuova immagine ufficiale per il film tratto dal fumetto Vertigo