The Kingkiller Chronicle: Lin-Manuel Miranda scriverà le musiche del film

di

La Lionsgate ha annunciato da poche ore che il multi-premiato attore, compositore, rapper e scrittore Lin-Manuel Miranda, il creatore e la star del musical di Broadway Hamilton, sta collaborando per la realizzazione di The Kingkiller Chronicle, la nuova pellicola che sarà l'adattamento cinematografico della saga.

La trilogia di romanzi è stata scritta dall'autore Pat Rothfuss, che collaborerà alla realizzazione del film. Il nuovo salito a bordo Lin-Manuel Miranda servirà come produttore creativo e mente musicale che lavorerà sui lungometraggi e anche sulla serie televisiva, che costituiranno gli adattamenti della trilogia best-seller, con la possibilità di essere coinvolto anche in future produzioni teatrali.
Oltre a ciò, Miranda servirà come produttore del franchise e provvederà alla composizione delle musiche originali e delle canzoni. Rothfuss, invece, figurerà come produttore esecutivo per i progetti al cinema per la televisione.
In una collaborazione senza precedenti, la Lionsgate sta sviluppando e producendo questo grande franchise basato sulla trilogia The Kingkiller Chronicle. La sceneggiatura del film, che verrà scritta da Lindsey Beer (Transformers 5, Dungeons & Dragons), si baserà sul primo libro intitolato Il nome del vento.
Miranda e Rothfuss, inoltre, saranno intimamente coinvolti nello sviluppo di nuovi personaggi e delle storie che verranno raccontate nello show televisivo. Come annunciato in precedenza, Robert Lawrence servirà da produttore sia per il progetto cinematografico, sia per la televisione.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0