Notizie

    Il discorso del Re, Colin Firth impiegò mesi per 'togliere' la balbuzie
    notizia 21:48, 25 Giugno 2023

    Il discorso del Re, Colin Firth impiegò mesi per 'togliere' la balbuzie

    Ogni attore fa un lavoro sulla propria voce e sul proprio atteggiamento per emulare al meglio personaggi realmente esistiti. Questo è successo anche per Colin Firth nella sua interpretazione di Giorgio VI ne Il discorso del Re, pellicola che lo ha visto conquistare un premio Oscar.

    Il Discorso del Re, un incredibile ritrovamento aiutò Tom Hooper prima delle riprese
    notizia 21:30, 13 Gennaio 2021

    Il Discorso del Re, un incredibile ritrovamento aiutò Tom Hooper prima delle riprese

    Per Il Discorso del Re Tom Hooper ha avuto un bel da fare con la documentazione storica necessaria a rendere credibile la storia della lotta di Re Giorgio alla balbuzie messa in scena da Colin Firth e Geoffrey Rush. Il regista, però, fu anche aiutato da un fortunatissimo ritrovamento avvenuto poco prima dell'avvio delle riprese.

    Ecco Mike Tyson nella parodia de Il Discorso del Re al Jimmy Kimmel Live!

    3

    notizia 17.15, 2 Marzo 2011

    Ecco Mike Tyson nella parodia de Il Discorso del Re al Jimmy Kimmel Live!

    Il film basato sulla vera storia di Re Giorgio VI, quel Il Discorso del Re che racconta la vicenda di questo Monarca Reale impegnato nell’ardua ricerca della sua voce, è stato l'autentico protagonista della Notte degli Oscar. Naturalmente era impensabile pensare che uno dei più celebri show televisivi americani, il Jimmy Kimmel Live, non si sarebbe occupato della cosa sfruttando il film per fare della satira. Obbiettivo di questa satira è stato l'ex Presidente George W. Bush Jr che diventa protagonista di questo film fatto e pensato appositamente per il pubblico americano ed intitolato "Il Discorso del Presidente". Con una guest star d'eccezione: Mike Tyson nei panni del logopedista presidenziale. Trovate il filmato in calce.

    The King's Speech. Nuova Locandina internazionale
    notizia 07.28, 4 Gennaio 2011

    The King's Speech. Nuova Locandina internazionale

    Ecco il nuovo e probabilmente ultimo poster per: "il discorso del re", è internazionale! La pellicola, verrà distribuita nelle sale da Eagle Pictures a partire dal prossimo 28 gennaio. Ecco la trama: dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile. Con l’aiuto di Logue, della sua famiglia, del suo governo e di Winston Churchill (Timothy Spall), il Re riuscirà a superare la sua balbuzie e farà un discorso alla radio che ispirerà il suo popolo e lo unirà in battaglia. Basato sulla vera storia di Re Giorgio VI, IL DISCORSO DEL RE racconta la vicenda di questo Monarca Reale impegnato nell’ardua ricerca della sua voce.

    Il Discorso del Re. Un microfono gigante!
    notizia 01.51, 16 Dicembre 2010

    Il Discorso del Re. Un microfono gigante!

    Dopo il trailer veniamo colpiti dal nuovissimo poster dedicato alla pellicola con Colin Firth. Notate il gigantesco microfono! La pellicola, verrà distribuita nelle sale da Eagle Pictures a partire dal prossimo 28 gennaio. Ecco la trama: dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile. Con l’aiuto di Logue, della sua famiglia, del suo governo e di Winston Churchill (Timothy Spall), il Re riuscirà a superare la sua balbuzie e farà un discorso alla radio che ispirerà il suo popolo e lo unirà in battaglia. Basato sulla vera storia di Re Giorgio VI, IL DISCORSO DEL RE racconta la vicenda di questo Monarca Reale impegnato nell’ardua ricerca della sua voce.

    Il Discorso del Re. Il trailer italiano
    notizia 10.28, 15 Dicembre 2010

    Il Discorso del Re. Il trailer italiano

    Mattinata ricca di trailer quella odierna. Dopo quello di Rango e quello di Kick Ass, ecco arrivare anche il primo trailer italiano de Il Discorso del Re. La pellicola, verrà distribuita nelle sale da Eagle Pictures a partire dal prossimo 28 gennaio. Trovate il filmato subito dopo la descrizione della trama del film. Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e la scandalosa abdicazione di Re Eduardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene improvvisamente incoronato Re Giorgio VI d’Inghilterra. Con il suo paese sull’orlo della guerra e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l’eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile. Con l’aiuto di Logue, della sua famiglia, del suo governo e di Winston Churchill (Timothy Spall), il Re riuscirà a superare la sua balbuzie e farà un discorso alla radio che ispirerà il suo popolo e lo unirà in battaglia. Basato sulla vera storia di Re Giorgio VI, IL DISCORSO DEL RE racconta la vicenda di questo Monarca Reale impegnato nell’ardua ricerca della sua voce.

    The King's Speech. Banner dei protagonisti.

    2

    notizia 18.10, 29 Novembre 2010

    The King's Speech. Banner dei protagonisti.

    Nuova pellicola per Tom Hooper, The King's Speech. Il nome del regista non dirà molto al pubblico italiano, ma il cast è di tutto rispetto: Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Jennifer Ehle, e Guy Pearce saranno i protagonisti della pellicola, che racconta la storia del balbuziente re Giorgio VI e la sua bizzarra amicizia col terapeuta ante-litteram Lionel Logue. La pellicola (ovviamente in costume) avrà i toni agrodolci di una commedia storica, continuano i tentativi di virale da parte delle major con un banner che elogia la pellicola mostrando anche i due protagonisti principali. Ecco a seguito e in gallery l'immagine!

    The King's Speech. Nuova Locandina.
    notizia 16.18, 26 Novembre 2010

    The King's Speech. Nuova Locandina.

    Nuova pellicola per Tom Hooper, The King's Speech. Il nome del regista non dirà molto al pubblico italiano, ma il cast è di tutto rispetto: Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Jennifer Ehle, e Guy Pearce saranno i protagonisti della pellicola, che racconta la storia del balbuziente re Giorgio VI e la sua bizzarra amicizia col terapeuta ante-litteram Lionel Logue. La pellicola (ovviamente in costume) avrà i toni agrodolci di una commedia storica, dopo il primo "goffo" poster eccone arrivare un secondo molto più mordace, è internazionale. A voi il giudizio!

    The King's Speech, Poster Reale.
    notizia 10.30, 4 Novembre 2010

    The King's Speech, Poster Reale.

    Nuova pellicola per Tom Hooper, The King's Speech. Il nome del regista non dirà molto al pubblico italiano, ma il cast è di tutto rispetto: Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Jennifer Ehle, e Guy Pearce saranno i protagonisti della pellicola, che racconta la storia del balbuziente re Giorgio VI e la sua bizzarra amicizia col terapeuta ante-litteram Lionel Logue. La pellicola (ovviamente in costume) avrà i toni agrodolci di una commedia storica, ecco a seguito e in gallery il primo poster con il cast.