The King, Dwayne Johnson e Robert Zemeckis si incontrano per parlare del film. Foto

The King, Dwayne Johnson e Robert Zemeckis si incontrano per parlare del film. Foto
INFORMAZIONI FILM
di

Lo scorso agosto, Warner Bros e New Line Cinema - sussidiaria della prima - avevano annunciato l'arrivo di The King, film dedicato alla figurata storia di Re Kamehameha interpretato da Dwayne "The Rock" Johnson che sarà diretto per il grande schermo da Robert Zemeckis (Benvenuti a Marwen).

The Rock e Zemeckis si sono recentemente incontrati proprio per parlare del film, che almeno per il regista dovrebbe essere il prossimo in linea di successione dopo l'atteso Benvenuti a Marwen con Steve Carell, nelle sale a gennaio. Postando una foto di loro due sorridenti, The Rock ha spiegato che è "stanno mettendo insieme un gruppo di artisti estremamente talentuosi e appassionati", aggiungendo di essere "onorato di portare questa storia ricca di cultura samoana nelle sale di tutto il mondo".

Per il samoano Johnson (Jungle Cruise, Hobbs e Shaw) si tratta di un ruolo inseguito a lungo, un film che ha voluto realizzare per anni così da poter onorare le sue radici. A quanto pare durante le riprese del film Jumanji: Welcome to the Jungle, Johnson e il suo team di produzione hanno pensato che fosse giunto il momento di realizzare il progetto, che qualche giorno dopo un hawaiano Kahu (sacerdote) ha anche battezzato con una cerimonia tenutasi alle Hawaii e presenziata da Johnson e alcuni membri del suo entourage.

Kamehameha è il leggendario re che per primo unificò le bellissime isole hawaiane, adempiendo ad una mitologica profezia che circondava la sua leggendaria figura fin dalla nascita. Ha preso il controllo del destino delle Hawaii e ha dato agli isolani il potere di far avanzare la cultura nel commercio con le navi straniere che arrivavano dall'Europa e che grazie a lui hanno iniziato a comparire sulle loro rive. Incontrò anche celebri esploratori come Simon Metcalfe e il capitano James Cook.