The Kidnapping of Edgardo Mortara: Mark Rylance nel cast

di

Steven Spielberg, dopo il grande successo de Il ponte delle spie, sta lavorando al suo nuovo progetto cinematografico, The Kidnapping of Edgardo Mortara, che oggi può contare su un importante innesto nel cast.

Il premio Oscar Mark Rylance tornerà a collaborare per la seconda volta consecutiva con Spielberg dopo aver raggiunto il premio al miglior attore non protagonista per la sua intensa performance in Il ponte delle spie.
Dopo il complesso ruolo della spia russa Rudolf Abel, Rylance sarà Papa Pio IX nel film che racconta la storia di Momolo Mortara, un commerciante ebreo di Bologna al quale un giorno viene portato via il figlio Edgardo dalla polizia, per ordine dell'Inquisizione.
Anni dopo i genitori del piccolo scopriranno che in seguito al battesimo di Edgardo, il bambino è stato portato in un monastero per essere cresciuto come un buon cattolico, cosa che la Chiesa riteneva impossibile avendo due genitori ebrei.
Sviluppato da DreamWorks Pictures, The Weinstein Company e prodotto da Amblin Entertainment, The Kidnapping of Edgardo Mortara verrà scritto da Tony Kushner e le riprese inizieranno, presumibilmente, a gennaio 2017.