The Kid: Vincent D'Onofrio girerà il film sulla storia del pistolero Billy The Kid

di

Jordan Schur, l'ex presidente di Geffen Recors, ora fondatore e manager di Suretone Records, sta per lanciarsi nel mondo cinematografico con la sua nuova etichetta, Suretone Pictures. Chiamato a sé la star Vincent D'Onofrio, di recente nei panni di Kingpin in Daredevil, Schur prepara la sua prima produzione: si intitola The Kid, sarà girata da D'Onofrio e vedrà come protagonisti James Franco ed Ethan Hawke.

La distribuzione verrà affidata a Lionsgate e Red Granite International di Christian Mercuri si occuperà di portare il film al di fuori di Toronto, dove inizierà la diffusione. D'Onofrio metterà quindi le mani sulla sceneggiatura scritta da Andrew Lanham, che racconta le avventure di Billy the Kid, un pistolero pronto a uccidere lo sceriffo Pat Garrett. Al secolo Henry McCarty, Billy è stato uno dei pistoleri più temuti d'America e l'incontro con Pat Garrett rappresenta uno dei punti più entusiasmanti della sua storia, grazie soprattutto all'inseguimento a Fort Sumner.

D'Onofrio cercherà di raccontare, però, le vicende che hanno portato Billy the Kid a diventare un pistolero così temuto, andando a scovare quelli che erano i suoi rapporti famigliari e l'amore per la famiglia, che lo spinse a diventare un fuorilegge: la morte di suo padre, l'essere rimasto soltanto con sua sorella, poi trasformata dallo zio in una prostituta, sono tutti gli elementi necessari per andare a scavare nella psiche di McCarty. La produzione sarà affidata anche a Nick Thurlow e Sam Mayden.