Netflix

The Irishman: il nuovo film di Martin Scorsese arriverà ad ottobre

The Irishman: il nuovo film di Martin Scorsese arriverà ad ottobre
di

Stando a quanto dichiarato da Sebastian Maniscalco, uno dei membri del cast del film di Martin Scorsese, il nuovo lungometraggio del regista verrà distribuito da Netflix ad ottobre 2019.

L'attore lo ha dichiarato nel corso di un'intervista concessa al Joe Rogan podcast.

Con un budget di 140 milioni di dollari, il film di Scorsese ha incontrato non poche difficoltà nel trovare persone disposte a finanziare un progetto così ampio. Prima di essere adottato dal servizio di streaming Netflix, The Irishman è passato per le scrivanie della Paramount Pictures, ma lo studio si è poi tirato indietro per le spese esorbitanti, resesi necessarie anche per alcune scene flashback in cui è stato necessario un massiccio impiego di effetti digitali per il ringiovanimento degli attori.

Robert De Niro è il sicario della mafia Frank “The Irishman” Sheeran, criminale con alle spalle più di venticinque omicidi. Al Pacino, invece, impersonerà il leader dell’associazione sindacale Jimmy Hoffa. Joe Pesci sarà il boss della Pennsylvania Russell Bufalino, un criminale che potrebbe aver collaborato nella scomparsa del sindacalista statunitense Jimmy Hoffa.

Nel cast artistico di The Irishman, le cui riprese si sono concluse a marzo 2018, include Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin ed Harvey Keitel. Il film è basato sul libro I Heard You Paint Houses dello scrittore Charles Brandt.

Quanto è interessante?
4
The Irishman: il nuovo film di Martin Scorsese arriverà ad ottobre