Netflix

The Irishman, una clip in anteprima del film di Martin Scorsese

The Irishman, una clip in anteprima del film di Martin Scorsese
di

Manca ormai davvero poco all'arrivo di The Irishman, attesissima nuova opera di Martin Scorsese con Robert De Niro e Al Pacino, e per ingannare l'attesa Netflix ha pubblicato sulla propria pagina YouTube una sequenza in anteprima.

Potete gustarvi il filmato in calce all'articolo.

Robert De Niro, la cui ultima collaborazione con Scorsese risale a Casinò, è il protagonista del film, la cui storia racconta la vita di Frank Sheeran, veterano della Seconda Guerra Mondiale che si trasforma in sicario della malavita restando implicato nella morte di Jimmy Hoffa. La sceneggiatura è firmata da Steven Zaillian, autore di Moneyball, Millennium - Uomini che odiano le donne e American Gangster, basata sul libro di Charles Brandt, I Heard You Paint Houses.

Al Pacino interpreta Jimmy Hoffa per quella che è la sua prima collaborazione in assoluto con Martin Scorsese, mentre Joe Pesci sarà il mafioso Russell Bufalino. Nel cast del film anche Bobby Cannavale, Harvey Keitel, Ray Romano e Anna Paquin.

Dopo la presentazione al New York Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma, The Irishman verrà pubblicato sul servizio streaming di Netflix il 27 novembre, mentre dal 4 al 6 novembre arriverà al cinema distribuito da Cineteca di Bologna.

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla nostra recensione in anteprima di The Irishman.

Quanto è interessante?
3