The Honeymoon: Jessica Chastain produrrà l'adattamento del romanzo storico

The Honeymoon: Jessica Chastain produrrà l'adattamento del romanzo storico
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato su Variety, la casa di produzione Freckle Films di proprietà di Jessica Chastain produrrà un adattamento cinematografico del romanzo storico The Honeymoon: A Novel of George Eliot.

Scritto da Dinitia Smith e pubblicato nel 2016, il romanzo racconta la luna di miele di Eliot, pseudonimo di Mary Anne Evans, a Venezia nel giugno del 1880, dopo aver sposato un uomo molto più giovane di lui di nome John Walter Cross. Ancora scossa dalla morte del precedente compagno, di lungo corso, George Henry Lewes, passa le giornate a meditare non solo sul suo declino fisico, ma sulla più ampia prospettiva di solitudine che teme la possa attendere.

George Eliot è considerata una delle più importanti scrittrici dell'epoca vittoriana; per le sue opere utilizzò uno pseudonimo maschile per essere presa sul serio ed evitare che i suoi romanzi fossero letti col preconcetto diffuso che una donna scrivesse di letteratura “minore”. Una volta raggiunto il successo sperato, si fece avanti con il proprio nome. Tra i suoi romanzi, Il mulino sulla Floss, La bella storia di Silas Marner, Felix Holt, il Radicale e Middlemarch: studi di provincia, quest’ultimo considerato in larga parte il suo capolavoro.

Rivedremo prossimamente Jessica Chastain sul grande schermo nel cinecomic a lungo rimandato dalla Fox, X-Men: Dark Phoenix di Simon Kinberg. L’attrice è nel cast anche di It - Chapter Two in cui interpreterà la versione adulta di Beverly ancora sotto la regia di Andy Muschietti, mentre sarà protagonista dell’action-thriller Eve, con cui tornerà a collaborare con il regista Tate Taylor, già al timone di The Help; quest’ultimo film vede impegnata la Chastain anche come produttrice.