The Hijacker, Infascelli dirigerà il documentario sulla vera storia di Rambo

The Hijacker, Infascelli dirigerà il documentario sulla vera storia di Rambo
di

Dopo il successo ottenuto dal suo meraviglioso Mi chiamo Francesco Totti, documentario tratto dalla biografia ufficiale dell'ex-capitano della Roma Calcio, l'acclamato Alex Infascelli ha trovato già il suo prossimo progetto cinematografico, che sarà ancora una volta un documentario intitolato The Hijacker.

Tratto dal libro Il Marine di Pierluigi Vercesi e Raffaele Minichiello, edito da Mondadori, il documentario si baserà su di una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso Infascelli insieme a Vincenzo Scuccimarra. La storia guarda direttamente al mitico Rambo di Sylvester Stallone, perché dietro al Marine del titolo si nasconde la vera storia dell'ex-militare italiano naturalizzato statunitense che ha ispirato il veterano del vietnam protagonista del franchise cinematografico.

In una sua dichiarazione, Infascelli ha detto: "Dopo Kubrick e Totti, ora racconto la storia di un uomo comune al centro di una vicenda straordinaria e controversa, tipica dell'anti-eroe hollywoodiano. Ci sposteremo tra cielo e terra, tra bene e male, senza soluzione di continuità".

Alla produzione troveremo invece The Apartment di guidata da Lorenzo Mieli, società del gruppo Fremantle Italia. Lo stesso Mieli ha dichiarato: "Alex è uno dei registi più ispirati della sua generazione. Siamo molto fieri di essere parte di questo nuovo capitolo della sua opera creativa e siamo fermamente convinti che la storia di Minichiello abbiamo un forte impatto sul nostro mondo di oggi".

FONTE: ANSA
Quanto è interessante?
3