The Hateful Eight, nuova featurette con Tarantino e Morricone

di

Il mese scorso The Weinstein Company ha ospitato un evento all'Abbey Road Studios con Quentin Tarantino, regista di The Hateful Eight, ed Ennio Morricone, compositore della colonna sonora del film, che ha diretto uno dei pezzi principali del film dinanzi al pubblico. È stata anche l'occasione, però, per parlare della collaborazione tra i due.

«Il fatto che lui apprezzi la mia musica mi basta per dirgli di sì, naturalmente lui non mi chiedeva cose e mi ha detto di essere libero in tutto e per tutto. Questo mi dà la possibilità di essere tranquillo, di lavorare senza limiti» ha detto Morricone. «Lavorare con Morricone è magnifico, lui è il mio compositore preferito, e non intendo tra i compositori per i film, ma tra tutti, anche Beethoven, Bach, tutti. Quando gli proposi di fare la mia colonna sonora era molto impegnato e lui era convinto che sarebbe riuscito a fare soltanto un tema, poi quando iniziò è stato ispirato, si è sentito ispirato, e allora ha iniziato a scrivere molto di più» ha raccontato il regista.

«Questo film ha una personalità che nessun altro film ha e la colonna sonora deve essere d'aiuto in questo caso» ha aggiunto Tarantino. The Hateful Eight arriverà al cinema il prossimo 4 febbraio, mentre negli Stati Uniti è stato distribuito il 25 dicembre scorso. Nel nostro Paese sarà possibile anche vederlo in pellicola 70mm all'Arcadia di Melzo, in provincia di Milano, e successivamente alla Cineteca di Bologna.