The Hate U Give: il nuovo poster ispirato alla copertina del libro

The Hate U Give: il nuovo poster ispirato alla copertina del libro
di

L'autrice Angie Thomas e Fox 2000 hanno pubblicato il poster ufficiale di The Hate U Give, ispirato alla copertina originale del libro dal quale è tratto il film, scritto proprio da Angie Thomas e diventato in breve tempo un fenomeno letterario, soprattutto in America, poco dopo la sua prima pubblicazione di fine febbraio 2017.

The Hate U Give è incentrato su una storia raccontata dalla prospettiva di Starr Carter, giovane divisa fra il suo quartiere povero afroamericano in cui vive e l'esclusiva scuola che frequenta. Mantenere un equilibrio fra i due mondi è difficile e tutto va a rotoli quando Starr assiste ad una sparatoria in cui pere la vita Khalil per colpa di un poliziotto. Le dichiarazioni della ragazza potrebbero cambiare per sempre il destino del quartiere in cui vive.
Nel cast di The Hate U Give troviamo Amandla Stenberg, la star di Black Panther, Anthony Mackie, nel ruolo di uno spacciatore e K.J. Apa, che interpreta il ragazzo di Starr, Chris. Al film partecipano anche Regina Hall, Russell Hornby, Lamar Johnson, Sabrina Carpenter e Algee Smith.
The Hate U Give è diretto da George Tillman Jr. - che ha diretto in passato La risposta è nelle stelle, Faster e Notorious B.I.G. - e scritto da Tina Mabry e Aubrey Wells. Il film è stato girato ad Atlanta e verrà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2018, con la successiva distribuzione nelle sale americane prevista dal 19 ottobre.

Quanto è interessante?
1
The Hate U Give: il nuovo poster ispirato alla copertina del libro