The Hanging Sun: trailer e data d'uscita per il thriller con Alessandro Borghi da Jo Nesbo

INFORMAZIONI FILM
di

Sono stati diffusi in questi minuti il poster e il trailer del nuovo film Sky The Hanging Sun, thriller diretto da Francesco Carrozzini che sarà il Film di chiusura, Fuori Concorso, della 79ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Tratto dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø, è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese, dove il sole non tramonta mai. Scritto da Stefano Bises, The Hanging Sun è interpretato da Alessandro Borghi e vede nel cast anche Jessica Brown Findlay, Sam Spruell, Frederick Schmidt, Raphael Vicas, con Peter Mullan e la star di Game of Thrones Charles Dance.

La storia è quella di John (Alessandro Borghi) che, in fuga per motivi misteriosi, trova riparo nel fitto della foresta, vicino ad un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione (come accadeva in Insomnia di Christopher Nolan), John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

Il film - targato Sky Original – è una coproduzione italo-britannica, prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios -, Groenlandia e Sky. The Hanging Sun sarà al cinema il 12, 13 e 14 settembre con Vision Distribution e prossimamente sarà disponibile in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW.

The Hanging Sun: trailer e data d'uscita per il thriller con Alessandro Borghi da Jo Nesbo