The Grudge: probabile remake in arrivo

INFORMAZIONI FILM
di

La moda dei remake non sembra arrestarsi, specialmente in ambito horror. Secondo alcune testate Statunitensi infatti, la Ghost House Pictures (che ricordiamo essere di proprietà del grande Sam Raimi ndr) e Mandate hanno intenzione di effettuare un remake per la saga di The Grudge. Che sia però un prodotto destinato al cinema o al solo mercato home video non ci è ancora dato saperlo.

Ripercorrendo un pò la storia di questo fortunato franchise, scopriamo che la serie fu inizialmente concepita per la sola TV giapponese con 2 film. 
In seguito, visti i successi ottenuti, il regista Takashi Shimizu decise di crearne una versione cinematografica, intitolata Ju-on: The Grudge.
Segui' a questa versione anche un sequel. 
Contemporaneamente, vi fu ad Hollywood il successo del primo The Ring, successo che portò nel 2004 all'assunzione di Shimizu per la direzione di una versione americana del suo classico. Nacque cosi' The Grudge (con Sarah Michelle Gellar come protagonista, presente anche nel secondo capitolo), seguito da The Grudge 2 nel 2006 e da un terzo capitolo uscito solo nell'home video.


Shimizu è attualmente impegnato nella post-produzione di Tormented, e si avvia alla pre-produzione di un thriller chiamato Flight 75, thriller che
narra le vicende di un volo trans-Pacifico vittima di una forza soprannaturale (che fantasia..). Probabile quindi che non sarà lui a curare questo ennesimo remake.
Ma la domanda fondamentale è: ne avevamo proprio bisogno?