The Grudge, Nicholas Pesce sul reboot: "Sarà completamente differente"

The Grudge, Nicholas Pesce sul reboot: 'Sarà completamente differente'
INFORMAZIONI FILM
di

Intervistato dai microfoni di Entertainment Weekly, il regista Nicholas Pesce ha avuto modo di tornare a parlare del suo reboot di The Grudge, franchise horror nato in Giappone e già trasposto in diversi film americani, ora pronto a tornare sul grande schermo in una nuova, terrorizzante storia.

Parlando allora del progetto, Pesce ha dichiarato: "Sarà qualcosa di completamente differente da The Grudge. I film già usciti o i primi reboot americani sono lì, pronto alla visione, ma pensando al pubblico odierno del cinema horror, mi viene da pensare che cerchino qualcosa di più radicato, più realistico e guidato dai personaggi. Si intuisce subito cosa stia andando bene nel genere, oggi: sono queste storie dell'orrore più identitarie, sfumate e intelligenti, ed è questo che sarà The Grudge. Lo stiamo aggiornando per adattarlo alla sensibilità contemporanea e abbiamo un cast incredibile e credo che sarà qualcosa di totalmente diverso, di nuovo".

The Grudge
è il reboot del film che ebbe due versioni agli inizi degli anni 2000: nel 2003 il film giapponese Ju-on: Rancore e nel 2004 il remake americano con Sarah Michelle Gellar. Entrambi i film furono diretti da Takashi Shimizu.

Il remake di The Grudge ebbe anche due, poco fortunati, sequel: The Grudge 2nel 2006 e The Grudge 3, uscito nelle sale nel 2009.

Ora è pronto ad aprirsi un nuovo e terrificante capitolo del franchise, anche se per vederlo sul grande schermo dovremmo aspettare poco meno di un anno, vista la decisione della Sony Pictures di rimandare l’uscita del reboot dal 21 giugno 2019 al 3 gennaio 2020.

Curiosi?

FONTE: EW
Quanto è interessante?
1