The Grownup, Natalie Krinsky adatterà il romanzo dell'autore di Gone Girl

INFORMAZIONI FILM
di

Universal Pictures ha acquistato i diritti per il prossimo adattamento cinematografico del romanzo di Gillian Flynn, vincendo un'asta a tre concorrenti: si tratta di The Grownup. La produzione sarà affidata a Michael De Luca, che ha prodotto The Social Network, e a scrivere la sceneggiatura sarà Natalie Krinsky, autrice di Gossip Girl.

La storia segue le vicende di una giovane donna che lavora come chiaroveggente e trascorre le giornate leggendo il futuro dei suoi clienti. Un giorno, intenta a seguire le istruzioni di uno di questi, la protagonista si trova costretta a recarsi in una casa vecchia, dove avrà un incontro col sovrannaturale che le permetterà di confrontarsi con tutto ciò che fa parte del suo lavoro quotidiano. Originariamente tale storia era apparsa nell'antologia letteraria intitolata Rogues, di George R.R. Martin, con il titolo What Do You Do?.

The Grownup sarà il terzo lavoro firmato da Gillian Flynn a essere adattato per il grande schermo. Gone Girl nel 2014 fu il primo e ottenne un grandissimo successo al botteghino e dinanzi alla critica: a seguire è stato adattato Dark Places, con Charlize Theron e Nicholas Hoult nel cast, distribuito lo scorso anno al cinema. Non ci sono ancora dettagli circa il possibile cast né sul regista, che non è stato ancora annunciato. Universal, in ogni caso, inizierà a valutare possibili candidati nel prossimo futuro, per avviare le riprese per il periodo estivo.

Quanto è interessante?
0