The Greatest Showman, il sequel in lavorazione? Parla il regista Michael Gracey

The Greatest Showman, il sequel in lavorazione? Parla il regista Michael Gracey
di

Rivelatosi uno dei musical più di successo al boxoffice degli ultimi anni, specie a fronte di aspettative d'incasso non elevatissime, The Greatest Showman con Hugh Jackman è adesso un piccolo cult molto amato dal grande pubblico, tanto che il regista Michael Gracey e la Fox starebbero pensando a un sequel.

Parlando infatti con il Sun, proprio Gracey ha avuto modi di rivelare la intenzioni di sviluppare un sequel del musical, dichiarando: "Quando un film del genere ottiene un successo tanto grande, è ovvio che si voglia lavorare a un sequel. Al momento ne stiamo parlando, tentando di svilupparlo".
Non sembra una vera conferma ufficiale ma più un'attestazione di volontà nel procedere con il prosieguo della storia di Burnam, sperando si riesca a trovare una buona storia per farlo.

Ispirato all'immaginazione di P.T. Burnam, famoso imprenditore e circense statunitense, il film celebra con una messa in scena coloratissima carica di sentimento e voglia di riscatto la creazione di un'impresa di spettacolo guidata dal visionario protagonista, asceso da umili origini fino al successo mondiale con brillante lungimiranza.

Il pezzo forte della produzione, però, dopo l'incredibile lavoro da Oscar in La La Land, sono proprio le canzoni originali scritte dai talentuosissimi Benj Pasek e Justin Paul, vincitori dell'Academy Award nel 2017 per il musical scritto e diretto da Damien Chazelle. Un valore aggiunto decisamente non indifferente, che ha infatti decretato il successo del progetto.

In The Greatest Showman scritto da Bill Condon, Michael Arndt e Jenny Bicks troviamo al fianco di Jackman anche Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Zendaya. Il pubblico ha particolarmente apprezzato sia la forma che il messaggio del film, premiandolo con degli incassi davvero elevati, specie a fronte di un budget di 90 milioni e aspettative non così rosee.

The Greatest Showman ha incassato nel mondo la bellezza di 434,9 milioni di dollari.

FONTE: The Sun
Quanto è interessante?
1