The Greatest Showman, anche Hugh Jackman spera nel sequel

The Greatest Showman, anche Hugh Jackman spera nel sequel
di

Dopo che qualche mese fa MIchelle Williams si era espressa sul sequel di The Greatest Showman e sull'eventualità di poter ritornare presto nei panni di Charity Barnum, questa volta a tornare sull'argomento è stato lo stesso Hugh Jackman, protagonista del film diretto da Michael Gracey.

The Greatest Showman si è rivelato uno dei blockbuster più sorprendenti dell'era moderna con la sua nomination agli Oscar per la miglior canzone originale ed i suoi 430 milioni di incasso, di cui 174 milioni solo negli Stati Uniti. Nonostante un inizio in salita ( la pellicola andò relativamente male nel primo weekend nelle sale) le sorti del film sono esponenzialmente migliorate tanto da spingere attori e fan a sperare in un sequel.

Del seguito del primo film non c'è mai stato un annuncio ufficiale, non esiste nemmeno una sceneggiatura abbozzata e il tutto appare più come un sogno dei fan che come progetto vero e proprio. I ritardi nel mettere in moto una produzione effettiva pare vadano ritrovati nella mancanza di un accordo tra la Chernin Entertainment, casa di produzione del film, e i 20th Century Studios di proprietà della Walt Disney Company.

Nonostante i problemi di ordine tecnico e burocratico tutto il cast sembrerebbe pronto a rimettersi in gioco per un secondo capitolo del film. Hugh Jackman (Phineas Taylor Barnum) in una recente intervista ha lasciato trasparire la sua volontà e disponibilità a prendere parte al progetto: "C'è sempre una possibilità, ho fatto alcuni sequel nella mia vita", ha detto l'attore a Variety. "Ma non c'è un piano, non c'è una sceneggiatura che io conosca, per ora".

In attesa di qualche notizia che possa confermare quello che per ora non è nulla di concreto, The Greatest Showman è disponibile sulla piattaforma Disney+ e qui potete trovare la nostra recensione al film del 2017.