The Great Wall: Matt Damon pensa che Zhang Yimou sia lo Spielberg orientale

di

Lo scorso fine settimana, durante il panel dedicato a The Great Wall al New York Comic Con, Brandon Davis ha intervistato Matt Damon che si ha espresso la sua ammirazione per il regista del film Zhang Yimou, che lo ha preso con sé in questo ambizioso progetto di collaborazione tra Hollywood e la Cina.

Damon ha cominciato l’intervista affermando di essere un grande fan dei film precedenti di Zhang Yimou, soprattutto Red Lantern (1991) e Hero (2002). "Adoro i suoi film e anche le sue Olimpiadi di Pechino (diresse le cerimonie di apertura e di chiusura dei Giochi Estivi del 2008). È così unico. Non c'è davvero nessuno che possa fare quello che fa. Credo che il regista più simile a lui sarebbe Steven Spielberg... ma orientale, con una diversa influenza culturale, uno sguardo diverso. Quando vedete uno dei suoi film, sapete subito che è suo, ambientato nel suo mondo personale".

Con protagonista la superstar mondiale Matt Damon (The Martian, Jason Bourne) e diretto da uno dei registi più visionari del nostro tempo, Zhang Yimou (Hero, House of Flying Daggers), The Great Wall racconta la storia di una forza d'elite che si batte in difesa dell'umanità sulla costruzione più iconica del mondo. Quando un guerriero mercenario (Damon) viene imprigionato all'interno della Grande Muraglia Cinese, scopre il mistero dietro una delle più grandi meraviglie del nostro mondo. Dopo che infinite ondate di bestie enormi e assetate di sangue assediano la massiccia struttura, la sua ricerca di fortuna si trasforma in un viaggio verso il vero eroismo che lo porterà ad unirsi ad un enorme esercito di guerrieri d'élite per affrontare questa forza inimmaginabile e apparentemente inarrestabile di mostruose creature.

Il cast di The Great Wall comprende anche Jing Tian (Kong: Skull Island, Pacific Rim: Maelstrom), Pedro Pascal (Game of Thrones, Narcos), Willem Dafoe (Spider-Man, John Wick), e Andy Lau (Infernal Affairs, I signori della guerra), Hanyu Zhang, Eddie Peng, Lu Han, Kenny Lin, Junkai Wang, Zheng Kai, Cheney Chen e Huang Xuan. Basato su una storia di Max Brooks, Edward Zwick, e Marshall Herskovitz, la sceneggiatura è stata scritta da Carlo Bernard, Doug Miro, e Tony Gilroy. La prima produzione in lingua inglese per Yimou è anche il più grande film mai girato interamente in Cina.

The Great Wall esordirà nelle sale cinematografiche americane il 17 febbraio 2017.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0

The Great Wall

The Great Wall
  • Regia: Zhang Yimou
  • Interpreti: Matt Damon, Andy Lau, Willem Dafoe, Pedro Pascal, Eddie Peng
  • Nazione: Usa, Cina

Nelle sale Italiane dal: 23/02/2017

incasso box office: 1.339.563 Euro

Che voto dai a: The Great Wall

Media Voto Utenti
Voti: 11
4.8
nd