The Great Wall: diffuso il primo trailer del monster movie con Matt Damon

di

È stato rilasciato il primo trailer di The Great Wall, il kolossal cinese più dispendioso di sempre, a base di mostri giganteschi e altri elementi del folklore orientale, che sarà diretto da Zhang Yimou e prodotto dalla Universal. Eccolo subito dopo il salto!

Nel cast sono presenti, oltre alla star Matt Damon, Willem Dafoe, Pedro Pascal (noto per la sua parte nei panni del principe Oberyn nel Trono di Spade), la superstar cinese Andy Lau, il cantante pop Luhan e l’attrice Jing Tian.

Il regista Zhang Yimou ha rivelato alcuni particolari alla rivista online Entertainment Weekly, come la collaborazione tra Hollywood e l’industria cinese, una partnership in cui i due poli dell’intrattenimento mondiale hanno potuto giovare dei rispettivi punti di forza organizzativi e culturali.

La trama del film, ambientata circa 1.000 anni fa, conterrà elementi fantasy e spiegherà la vera ragione della costruzione della Grande Muraglia Cinese, eretta per proteggere il popolo cinese da enormi mostri, di cui si narra tuttora nella cultura locale. Il film manterrà comunque un tono molto realistico, sia dal punto di vista storico che scientifico, grazie alle attente ricerche degli esperti chiamati a collaborare al film.