The Great Eastern: lo scontro tra Nemo e Ahab diventa un film

The Great Eastern: lo scontro tra Nemo e Ahab diventa un film
di

Il nuovo romanzo dell'autore Howard A. Rodman non è nemmeno uscito in libreria, che Hollywood ne ha già opzionato i diritti di sfruttamento cinematografico: infatti Variety conferma che il suo The Great Eastern diventerà presto una pellicola.

I diritti di sfruttamento cinematografico del romanzo sono stati acquisiti dalla società Londinese Great Point Media mentre Howard A. Rodman, ex presidente del Writers Guild of America West, adatterà su sceneggiatura il suo romanzo per il film.

Il romanzo segue due dei più famosi antieroi della storia: il Capitano Nemo di 20.000 leghe sotto i mari (secondo un recente report la Disney sarebbe interessata ad una trasposizione di quest'altro romanzo) ed il Capitano Ahab di Moby Dick. I due si combatteranno alla fine del diciannovesimo secolo. Tutto partirà dopo il rapimento, da parte di Nemo, dell'ingegnere Isambard Kingdom Brunel, con l'intenzione di realizzare un sottomarino, che combatterebbe la posa del cavo translatlantico che collega gli Stati Uniti all'Inghilterra.

L'autore, al momento, sta anche lavorando all'adattamento del romanzo di Jean-Patrick Manchette, Three to Kill di Amazon, che vede impegnato Christopher McQuarrie alla regia.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1