Netflix

The Gray Man: i fratelli Russo puntano al franchise: sarà all'altezza di Tyler Rake?

The Gray Man: i fratelli Russo puntano al franchise: sarà all'altezza di Tyler Rake?
INFORMAZIONI FILM
di

La notizia di stamane di un nuovo film diretto dai Russo e con Ryal Gosling e Chris Evans ci ha lasciato di stucco, ma cosa vedremo nel thriller spionistico? Come sarà il progetto Netflix del duo di registi? A raccontalo proprio Anthony e Joe Russo.

"The Gray Man è un vero e proprio corpo a corpo tra questi due grandi attori, che rappresentano due diverse versioni della CIA: da un lato abbiamo ciò che può fare e dall'altro ciò che può diventare. Per i fan di Capitan America: The Winter Soldier questo darà un film sensazionale perché manterremo alcuni elementi, ma muovendoci in un'ambientazione molto più realistica", hanno dichiarato i fratelli.

"L'intenzione è quella di essere competitivi con qualsiasi genere di schermo e la possibilità di lavorare sia con Gosling che con Evans è un sogno per noi. L'idea è quella di creare un franchise e costruire un intero universo con Ryan al centro. I due protagonisti sono due maestri dell'assassinio: il personaggio di Gosling viene liquidato dalla CIA e quello di Evans deve dargli la caccia."

Hanno poi concluso: "Ognuno di noi si sta impegnando molto per il primo film e speriamo che lo sforzo possa portarci ad un secondo capitolo. Abbiamo un ottimo rapporto professionale con Netflix e lavoriamo da quasi 20 anni con Scott Stuber [produttore esecutivo dei Netflix Originals, ndr.]. Abbiamo creato l'AGBO [casa di produzione di Tyler Rake ndr.] con l'intento di essere un competitor cinematografico temibile e che punta alla miglior piattaforma per la distribuzione delle proprie creazioni. Pensiamo che Netflix sia il posto perfetto per The Gray Man".

Dopo Tyler Rake i Russo sembrano inarrestabili, grazie anche al prezioso sodalizio con Netflix e sono più che decisi a lasciare il segno nel catalogo della piattaforma. Con un budget di $200 milioni, buona parte dei quali speriamo venga utilizzata per gli effetti speciali, The Gray Man entrerà in produzione a gennaio 2021. Dopo Hemsworth, Evans sarà il secondo Chris dei Marvel Studios a collaborare ad un film d'azione di terzi: l'accoppiata con Ryan Gosling, di pellicola in pellicola sempre più versatile e incline alla sperimentazione, lascia ben sperare, cosa ne pensate?

FONTE: hh
Quanto è interessante?
3