The Grandmasters: sinossi e le quattro locandine dei maestri

di

Vi avevamo dato ieri la notizia del probabile slittamento al 2013 della nuova pellicola di Wong Kar-Wai. Mentre aspettiamo una conferma o smentita su quel rumor sono state distribuite quattro nuove locandine della pellicola che rappresentano i quattri Grandi Maestri del titolo. Inoltre di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della pellicola.


Con le arti marziali che diventano più popolari negli Anni Trenta molte persone cercano di impararle grazie ai professionisti a Foshan nella Cina del Sud. Alcuni di questi esperti maestri si divertono a sfidare le loro controparti. Per mantenere al massimo la concetrazione, sono usi a chiudere le strade degli scontri e nessuno può andarsene mentre questi sono in corso. Niente cibo ne riposo fino a che non si raggiunge un qualche risultato.Ip Man è un giovane e ricco uomo con un talento estremo per le arti marziali, ma che ha scelto di mantenere un basso profilo. Ma questo non gli impedisce di trovarsi di fronte a dei guai. Un giorno rimane bloccato in un campo di battaglia e deve usare ogni mezzo necessario per uscire. I maestri scoprono così le sue abilità e ne rimangono affascinati. Il maestro Kung e sua figlia Kung Yi sono tra questi e la giovane donna si innamora del nuovo arrivato.Ma quando gli scontri tra maestri si fanno cruenti un signore della guerra viene assassinato dalla sua guardia del corpo, yi Xian Tian. Tutti i maestri fanno quindi un voto, prendere Tian ad ogni costo...

Scritto e diretto da Wong Kar-Wai il film vedrà accanto al protagonista Tony Leung Chiu Wai, Zhang Zi Yi, Chang Chen, Cung Le, Bruce Leung Siu Lung e Wang Qingxiang. Tutti coreografati dal famoso Yuen Wo Ping, coreografo delle scene di combattimento della serie Matrix.

The GrandmasterThe GrandmasterThe GrandmasterThe Grandmaster