Notizie

    The Grandmaster: video intervista a Wong Kar-wai
    notizia 15:11, 17 Settembre 2013

    The Grandmaster: video intervista a Wong Kar-wai

    A pochi giorni dall'uscita, è disponibile un'intervista video a Wong Kar-wai, regista del film The Grandmaster di Wong Kar-wai che uscirà il 19 settembre nelle sale, distribuito da BiM e che racconterà le imprese e gli amori del leggendario Maestro di Bruce Lee con la grazia e la poesia visiva del regista di In the Mood for Love e 2046. L'intervista al regista è disponibile come sempre dopo il salto.

    The Grandmaster: online una nuova clip

    1

    notizia 15:50, 3 Settembre 2013

    The Grandmaster: online una nuova clip

    E' stata diffusa una nuova clip proveniente dal film The Grandmaster, la nuova pellicola d'azione dedicata all'arte del combattimento orientale ed ambientata in una Cina repubblicana, post caduta dell'ultima dinastia cinese. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 Settembre 2013. Girato in una serie di straordinarie location, tra cui i paesaggi innevati del nord-est della Cina e le regioni sub-tropicali del sud, The Grandmaster è interpretato da alcuni dei divi cinematografici più famosi dei giorni nostri. La clip in questione, denominata "Il Combattimento", è disponibile dopo il salto". 

    The Grandmaster: debutta il nuovo trailer
    video 01:19, 13 Luglio 2013

    The Grandmaster: debutta il nuovo trailer

    E' stato pubblicato un nuovo trailer di The Grandmaster, il film d'azione in uscita a settembre nelle sale che racconta l'epopea del leggendario maestro di kung fu Ip Man. La storia è ambientata nella tumultuosa epoca repubblicana che seguì la caduta dell'ultima dinastia cinese: un'epoca di caos, divisioni e conflitti che fu anche l'età dell'oro delle arti marziali cinesi. Il trailer è disponibile in calce alla news.

    The Grandmaster di Wong Kar-wai - trailer italiano
    notizia 16:42, 4 Luglio 2013

    The Grandmaster di Wong Kar-wai - trailer italiano

    E' stato pubblicato il primo trailer italiano ed alcune foto di The Grandmaster, il film d'azione in uscita a settembre nelle sale che racconta l'epopea del leggendario maestro di kung fu Ip Man. La storia è ambientata nella tumultuosa epoca repubblicana che seguì la caduta dell'ultima dinastia cinese: un'epoca di caos, divisioni e conflitti che fu anche l'età dell'oro delle arti marziali cinesi. I contenuti in questione sono disponibili dopo il salto.

    The Grandmaster: Wong Kar-Wai parla della figura di Ip Man
    notizia 11:17, 11 Febbraio 2013

    The Grandmaster: Wong Kar-Wai parla della figura di Ip Man

    Giovedì scorso si è aperta la competizione della sessantatreesima edizione della Berlinale con The Grandmaster di Wong Kar-Wai che ha ricevuto oltre dieci minuti di standing ovation sebbene la versione che è stato presentata fosse monca di quasi quindici minuti. Il regista ha spiegato come abbia deciso di tagliare alcune sequenze dalla versione internazionale poiché di difficile comprensione da parte del pubblico non cinese.

    The Grandmaster: tanto nuovo footage in sette featurette
    video 12:16, 18 Gennaio 2013

    The Grandmaster: tanto nuovo footage in sette featurette

    Uscito da pochi giorni in Cina The Grandmaster è già stato acclamato dalla critica come un grandioso wuxia-pian, grazie alla capacità di Wong Kar-Wai di scardinare ancora una volta i codici tipici del genere. In calce vi presentiamo sette nuove featurette che presentano del nuovo materiale dal film che aprirà il prossimo Festival del Cinema di Berlino.

    The Grandmaster: nuovo footage grazie a tre featurette
    video 11:12, 14 Gennaio 2013

    The Grandmaster: nuovo footage grazie a tre featurette

    Uscito da pochi giorni in Cina The Grandmaster è già stato acclamato dalla critica come un grandioso wuxia-pian, grazie alla capacità di Wong Kar-Wai di scardinare ancora una volta i codici tipici del genere. Se siete curiosi di vedere del nuovo materiale dal film che aprirà il prossimo Festival del Cinema di Berlino potete vedere le tre featurette che vi presentiamo in calce alla notizia.

    The Grandmaster aprirà il Festival di Berlino
    notizia 12:34, 20 Dicembre 2012

    The Grandmaster aprirà il Festival di Berlino

    Dopo i rumor che volevano che The Grandmaster, ora semplicemente al singolare, slittasse all'8 gennaio arriva oggi la conferma. Il film uscirà il 10 gennaio in Cina. Inoltre è stato annunciato che il film di Wong Kar-Wai sarà presentato al Festival di Berlino come film d'apertura, quindi i più fortunati avranno la possibilità di vederlo entro la metà di febbraio.

    The Grandmasters: sinossi e le quattro locandine dei maestri
    notizia 10:09, 29 Novembre 2012

    The Grandmasters: sinossi e le quattro locandine dei maestri

    Vi avevamo dato ieri la notizia del probabile slittamento al 2013 della nuova pellicola di Wong Kar-Wai. Mentre aspettiamo una conferma o smentita su quel rumor sono state distribuite quattro nuove locandine della pellicola che rappresentano i quattri Grandi Maestri del titolo. Inoltre di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della pellicola.

    [Rumor] The Grandmasters di Wong Kar-Wai slitta al 2013
    notizia 11:16, 28 Novembre 2012

    [Rumor] The Grandmasters di Wong Kar-Wai slitta al 2013

    Sono cinque anni che stiamo attendendo l'arrivo di The Grandmasters, ritorno alle arti marziali di Wong Kar-Wai a diciotto anni dal suo capolavoro Ashes of Time. Purtroppo per vederlo (in Cina e in Giappone, non abbiamo ancora notizie di un'uscita americana tantomeno di una europea) pare che si dovrà aspettare qualche settimana in più.

    The Grandmasters, spettacolare full trailer del film di Wong Kar-wai
    video 10:30, 6 Novembre 2012

    The Grandmasters, spettacolare full trailer del film di Wong Kar-wai

    È stato finalmente distribuito il full trailer dell'ultima opera del regista cinese Wong Kar-wai, The Grandmasters, pellicola che metterà in scena ancora una volta le gesta di Ip Man, mentore e maestro di Bruce Lee, che già avevamo visto sullo schermo interpretato da Donnie Yen. Questa volta sarà Tony Leung Chiu Wai ad interpretare il famoso personaggio in questo film che promette di essere all'altezza di grandi pellicole del regista come Ahes of Time. Potete vedere il trailer in calce alla notizia.

    The Grandmasters, teaser trailer per il nuovo film di Wong Kar-wai

    1

    notizia 21:54, 20 Luglio 2011

    The Grandmasters, teaser trailer per il nuovo film di Wong Kar-wai

    E' finalmente online il nuovo teaser trailer (potete vederlo di seguito alla notizia) di The Grandmasters, l'atteso, film del maestro Wong Kar-wai (Hongkong Express, Ashes of Time) incentrato sulla figura di Ip Man, storico maestro di kung-fu che ha avuto tra i suoi allievi anche Bruce Lee.

    The Grandmasters: Wong Kar-wai racconta la storia del maestro di Bruce Lee

    3

    notizia 20.15, 22 Marzo 2011

    The Grandmasters: Wong Kar-wai racconta la storia del maestro di Bruce Lee

    Sarà completato entro la fine di quest'anno The Grandmasters, il nuovo, attesissimo film, del maestro Wong Kar-wai. Un'uscita alquanto ritardata, visto che le riprese sono iniziate nel dicembre 2009, ma chi ben conosce la cinematografia del regista sa anche la sua cura maniacale come nel caso di Ashes of time, il cui processo produttivo prima che arrivasse in sala è stato a dir poco lungo. Il problema sembra dovuto al fatto che il regista voglia girare delle scene aggiuntive, ma al momento l'attore protagonista, il divo Tony Leung (Infernal Affairs, Hero) è impegnato sul cast di The Great Magician di di Derek Yee. Nel cast anche la splendida Zhang Ziyi (La foresta dei pugnali volanti, Memoria di una geisha). La trama racconta la storia di Ip Man, meglio conosciuto come il leggendario maestro di kung-fu di Bruce Lee. Qui sotto potete vedere il breve teaser trailer rilasciato qualche tempo fa.