The Goon: il progetto rivive grazie alla Twentieth Century Fox

INFORMAZIONI FILM
di

Anche se la Walt Disney Pictures ha bloccato la produzione di un titolo come Mouse Guard, c'è da dire che la nuova Twentieth Century Fox della Disney ha dato nuova linfa vitale ad un progetto da tempo annunciato e mai portato in vita.

Vi ricorderete, sicuramente, qualche anno fa dell'imponente campagna Kickstarter per far sì che un adattamento cinematografico della nota serie a fumetti The Goon diventasse realtà. La campagna ebbe un grosso successo e fu realizzato una sorta di test da presentare a potenziali investitori e produttori... da allora il silenzio radio!

Fino ad oggi, naturalmente. La Blur Studios di Tim Miller ha annunciato che il progetto ha ottenuto nuova linfa vitale grazie alla Twentieth Century Fox che ora svilupperà il progetto insieme al produttore Peter Chernin. "Grazie al vostro prezioso contributo, siamo stati in grado di completare uno storyboard animato completo con tanto di doppiatori eccellenti, suoni e musiche. Questo storyboard ha convinto produttori e la Fox del potenziale di The Goon al cinema ed ora inizieremo una nuova fase dello sviluppo" afferma la Blur sul suo sito ufficiale.

The Goon è tratto dal celebre ed acclamato fumetto creato da Eric Powell. Nella news vi proponiamo il test animato realizzato da Blur per convincere gli studios Hollywoodiani della potenzialità del progetto.